Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

preloading grafico piu fluido

ragazzi il mio capo mi pressa perkè i miei preload scattano.
    Nel senso ke mentre caricano non hanno una velocità costante e a volte i numeri non si leggono tutti, tipo si punta magari a 70..poi di colpo va a 100.

Solitamente uso una funzione del genere:

Codice PHP:
    mcList.onLoadProgress = function(targetbytesLoadedbytesTotal) {

percent Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);

percentuale.text percent;

preload._rotation += 2;
    }; 
    ovviamente con MovieClipLoader.

avete qualke trukketto per risolvere?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Il tuo capo è sicuramente paranoico.

E' possibile magari che tu abbia impostato un valore basso del framerate, per cui la frequenza di aggiornamento video potrebbe produrre degli "sbalzi" tangibili.
    Eventualmente impostalo almeno a 30.

Ma in qualunque caso il valore del preload è dato dall'effettiva quantità di dati scaricati... che non può essere regolata.. cioè non puoi dire al preload "Stai scaricando troppo veloce.. vai più lento.. che il capo si spaventa"

Il fatto che non segua un andamento regolare, e quindi i numeri vengano saltati, dipende dal flusso dei dati, cioè dalla velocità con cui sono scaricati, ed è del tutto normale che possano avvenire certi sbalzi.

Io sarei ben contento se avvenissero.. anzi, più ampia è la differenza di valore tra ogni sbalzo, più veloce sta caricando il filmato..

Se poi il tuo capo vuole vedere tutti i numeri in sequenza, magari per un fattore .. diciamo "estetico", puoi renderlo fesso e contento creando una stupida funzione che faccia una sorta di countdown.. o meglio, di countup.. attraverso un evento onEnterFrame e qualche condizione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

questa è proprio la risposta ke gli ho dato (non il fatto ke è paranoico), però effettivamente mi ha fatto vedere altri siti fatti da un altro ragazzo ke lavora per lui, che vanno lisci lisci.

Effettivamente ci avevo pensato ke avessero potuto usare uno stratagemma..

Però vabene, volevo essere sicuro di questo.

Tnx

Sì..

Non vorrei dire cavolate ma bisogna vedere anche come è distribuita la roba dentro il filmato...
    Il caricamento avviene dal primo all'ultimo frame.
    E' possibile che nel tuo filmato ci siano dei frame o delle parti che contengono più roba e quindi comportano degli sbalzi più evidenti... cioè il flusso non è regolare.

questo puo darsi, ma capita anke con semplici immagini.

Non dovrei dirlo..ma aspetto il mio decompilatore per mac..poi vediamo se sono gli altri ke fregano o se sbaglio io

Bhe effettivamente se utilizzi quel preload per il caricamento di immagini, il flusso dovrebbe essere regolare, e quindi il valore dovrebbe aumentare in modo progressivo... o perlomeno a sbalzi regolari.. a meno che non ci sia qualche altro problema..

Ad esempio se utilizzi degli effetti molto elaborati (quindi che sfruttano molta cpu) per far comparire un'immagine dopo che è stata caricata.. questo potrebbe comportare un rallentamento complessivo nell'esecuzione del filmato..

Magari quando a video appare il 70 percento caricato (anche se 30 percento di differenza mi sembra tanto) l'immagine potrebbe però essere già caricata e prima che appaia il 100 percento si avvia l'effetto che rallenta il tutto e quindi si nota lo scatto..

Può essere?

Permessi di invio