PDA

Visualizza la versione completa : Wireless: Notebok Si, Fisso No

giop1968
20-05-2008, 06:50
Ciao a tutti.
Il mio problema č questo: ho acquistato un router wireless D-LINK DSL-G624T, l'ho configurato e con il cavo ethernet collegato tutto funziona benissimo.
Per quanto riguarda il wireless č qui che comincia il problema: con il portatile riesco benissimo a collegarmi e a navigare in internet, ma con il fisso, dal quale tra l'altro ho configurato il router, il wireless non funziona. Quindi sono ancora costretto a mantenere attaccato questo benedetto cavo ethernet.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille fin da subito.
P.S.: Sul notebook ho Vista, mentre sul fisso ho XP.

welcome14
20-05-2008, 13:25
la il wireless del fisso riesce a trovare la rete?...lo da connesso ma nn funziona internet...spiegati...che problema da?

giop1968
20-05-2008, 13:54
Come non detto, adesso riesco a collegarmi ad internet anche con il fisso. Ho impostato sulla configurazione del router il MAC Address e va.
Mi rimane il problema, perņ, che i due pc non si vedono tra loro e che, quindi, non riesco a condividere cartelle.
Eppure su entrambi ho messo alcune cartelle in condivisione. Da cosa puņ dipendere?
Dubbio da ignorante in materia: perchč si vedano tra loro basta la connessione che automaticamente il router ha creato o devo proprio creare una rete domestica? E in questo caso cosa devo fare?

welcome14
20-05-2008, 14:34
Originariamente inviato da giop1968
Come non detto, adesso riesco a collegarmi ad internet anche con il fisso. Ho impostato sulla configurazione del router il MAC Address e va.
Mi rimane il problema, perņ, che i due pc non si vedono tra loro e che, quindi, non riesco a condividere cartelle.
Eppure su entrambi ho messo alcune cartelle in condivisione. Da cosa puņ dipendere?
Dubbio da ignorante in materia: perchč si vedano tra loro basta la connessione che automaticamente il router ha creato o devo proprio creare una rete domestica? E in questo caso cosa devo fare?
se non hai mai creato la rete...si devi creare una rete domesitca...ti basta andare su risorse di rete e a lato a sinistra c'č la voce instala una rete domestica o una piccola rete aziendale..e da li seguire tutta la procedura...

Loading