Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Firewall

  1. #1

    Firewall

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di alcuni chiarimenti su IPtables: ieri ho provato a fare un test su SHIELD UP per verificare la sicurezza del mio PC.
    E' venuto fuori che ho quasi tutte le porte Stealth tranne quelle che ho configurato nella white list di Firestarter che risultano chiuse ma non stealth.
    Ho ripetuto lo stesso test con xp, utilizzando solo il firewall microsoft due porte restano aperte(http e https) e le altre stealth, mentre con zone alarm tutte le porte risultano stealth e supero il test a pieni voti.
    C'è un modo per rendere tutte le porte invisibili anche con Linux?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Che distro usi?
    Se ad esempio usi Ubuntu dalla 8.04 c'é UFW (uncomplicated firewall) che fa al caso tuo..
    Sennò ci sono tanti altri bei firewall, basta installarli e configurarli

  3. #3
    Uso ubuntu 8.04 e ho configurato iptables con Firestarter, Uncomplicated firewall non so bene cosa sia.
    Le porte sono chiuse ma visibili, mi stupisce il fatto che con Xp abbia ottenuto dei risultati migliori.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Bé linux le tiene invisibili e comunque non sono così facilmente attaccabili, dato che non vi sono BUG CONOSCIUTI che creano problemi di sorta (Non per niente la MicroSoft a milano lavora su server RedHat ).
    Prova a controllare di aver correttamente configurato firestarter

  5. #5
    Il problema è che me le tiene tutte invisibile tranne quelle configurate con firestarter, che comunque sono chiuse.
    Il firewall di xp ne lascia aperte due, tanto per non smentirsi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.