Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

effetto specchio con div containere elastico in verticale - possibile?

ciao, mi stavo chiedendo fosse possibile avere sempre un effetto specchio sul basso del div container, con quest'ultimo che cambia di misura heigth. A mio parere no, visto che ci dovrebbe essere un'immagine (quella di fondo del container) che si adatti all'altezza. A me non pare di avere mai visto nulla del genere (salvo altri linguaggi), ma visto che mi hanno messo la pulce nell'orecchio mi informo....
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

up....

Utente di HTML.it
    Personalmente non ho capito.
    Mi pare di intuire che vuoi un effetto grafico da realizzare lato client. Se e` questo non e` possibile; non con i CSS per lo meno.
    Forse si puo` pensare di fare qualcosa con JS (e mediante immagini da ripetere), ma occorrerebbe capire meglio quello che vuoi.

Non e` che potresti postare un'immagine di esempio?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

non ho un es. da mostrare. fondamentalmente ciò che mi occorrerebbe è un div che ha un'immagine in bg che mettiamo sia alto 800px, siccome il sito è dinamico gli utenti inseriscono dei contenuti e il div si allunga arrivandoa 1000px, ora vorrei che durante questo allungamento non si perda l'immagine in bg del div, come dire, vorrei che si allungasse insieme a lui.... mi sembra di aver capito che è fattibile solo con js....

Utente di HTML.it
    L'immagine di sfondo non la puoi modificare, ne` con CSS ne` con JS.

Con JS puoi caricare un'immagine diversa a seconda delle condizioni del client, ma non credo fosse questo che vuoi.

Invece si possno studiare dei trucchi per fare in modo che non si veda che l'immagine finisce, o che e` tagliata: a seconda dell'immagine si usano trucchi diversi:
    - colori di sfondo che proseguono l'immagine,
    - una doppia immagine (occorre aver due blocchi sovrapposti),
    - un'immagine che ai bordi non ha informazione utile (in pratica un'immagine grande che puo` venir tagliata senza problemi);
    inoltre si sfruttano gli attributi di ripetizione (in una o die direzioni).

Credo che nel forum di grafica ti sappiano indirizzare meglio di come so fare io.
    Se credi, posso spostare li` la discussione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

no grazie, direi che mi hai dato delle dritte con ciò che hai detto. mi basterà creare un effetto specchio che conterrà sia la base che appunto l'effetto specchio e metterlo in un div in basso che rimarrà sempre li e poi prendere uno spezzone orizzontale di quella che è la struttura base dell'immagine e replicarla con dei repeat, così se la lunghezza del div cambia, il repeat me la copre, e il div con l'effetto in basso sarà sempre presente. Non so se son riuscito a farmi capire, cmq dovrei riuscire. nei prossimi giorni provo e farò sapere.
    grazie

Permessi di invio