Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: div e table

div e table

Mi rivolgo agli esperti seo.

Secondo voi, se io ho un sito con struttura altamente tabellare su cui devo mettere le mani per degli aggiornamenti senza però peggiorarne il posizionamento, ha senso che io crei in una cella una nuova tabella in cui mettere dei div con posizionamento float, oppure è meglio che io usi la tabella già esistente cercando se possibile di eliminare celle (e quindi codice) non necessarie?

Si tratta di una diatriba fra colleghi, fatemi sapere!

Non ho capito bene la tua domanda... In ogni caso, non è meglio la terza soluzione, cioè eliminare quelle maledette tabelle e creare codice pulito con i DIV, che fanno tanto Web 2.0?!
    Tanto in fatto di posizionamento non avrai alcun tipo di problema, se effettui le operazioni in maniera corretta..

Originariamente inviato da loryzz
    Non ho capito bene la tua domanda... In ogni caso, non è meglio la terza soluzione, cioè eliminare quelle maledette tabelle e creare codice pulito con i DIV, che fanno tanto Web 2.0?!
    Tanto in fatto di posizionamento non avrai alcun tipo di problema, se effettui le operazioni in maniera corretta..
    Sai com'è, se il cliente ti paga solo l'aggiornamento e non il rifacimento completo del codice... non si lavora solo per la gloria.
    La mia domanda mi sembra chiara... è meglio inserire a casaccio dei div, o utilizzare le celle già esistenti (quindi senza aggiungere codice)?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da ecmedia
    La mia domanda mi sembra chiara... è meglio inserire a casaccio dei div, o utilizzare le celle già esistenti (quindi senza aggiungere codice)?
    Meglio da che punto di vista?

In termini di posizionamento non cambia granchè. Premesso che la soluzione citata da loryzz sarebbe la migliore, se la consideri troppo onerosa scegli quella che meglio ti si adatta in termini di facilità di realizzazione e mantenimento.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Meglio da che punto di vista?

In termini di posizionamento non cambia granchè.
    Meglio dal punto di vista del posizionamento. Non cambia granchè vuol dire che qualcosa cambia. Allora la domanda è cambia o non cambia? E se cambia cosa è meglio, anche se di poco?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da ecmedia
    Meglio dal punto di vista del posizionamento. Non cambia granchè vuol dire che qualcosa cambia. Allora la domanda è cambia o non cambia? E se cambia cosa è meglio, anche se di poco?
    Non attacchiamoci al lessico: se ti dico che non cambia granchè significa che o non cambia o cambia in modo trascurabile e non misurabile.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

O sono tardo io, ma lo domanda a me non è affatto chiara.

Cosa significa tecnicamente "inserire a casaccio dei div"?

Permessi di invio