raga ho un textbox in cui dovrei inserire 7 numeri in hesadecimale e li dovrei convertire in binario e farli visualizzare in un laltro textbox ...mi date una mano???
raga ho un textbox in cui dovrei inserire 7 numeri in hesadecimale e li dovrei convertire in binario e farli visualizzare in un laltro textbox ...mi date una mano???
Il fatto che esista un subforum
Visual Basic e .Net Framework
Discussioni su Visual Basic e linguaggi .Net
cosa ti suggerisce ?
oddio non l'avevo visto.....chiedo umilmente scusa
![]()
Ho spostato la discussione... ora manca l'indicazione della versione del linguaggio che intendi utilizzare...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
allora uso la versione 6 e non sono praticissimo nell'utilizzarlo...e vorrei,inserita una stringa di 7 numeri esadecimali convertirla in binario ,e magari metterla dentro un vettore....
esempio hexvalore = "FF" --> binvalore = "11111111"codice:for i = 1 to 2 Select Case mid(hexvalore,i,1) Case "0": sval = "0000" Case "1": sval = "0001" Case "2": sval = "0010" Case "3": sval = "0011" Case "4": sval = "0100" Case "5": sval = "0101" Case "6": sval = "0110" Case "7": sval = "0111" Case "8": sval = "1000" Case "9": sval = "1001" Case "A": sval = "1010" Case "B": sval = "1011" Case "C": sval = "1100" Case "D": sval = "1101" Case "E": sval = "1110" Case "F": sval = "1111" End Select next binvalore = binvalore & sval
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te