PDA

Visualizza la versione completa : Switch per doppia WAN

fungo
20-05-2008, 17:32
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile collegare due linee ADSL in un unico switch per avere una banda migliiore.
Ho due ADSL una albacom e una telecom, le due aziende si sono uniti e hanno deciso di mantenerle. Vorrei utilizzare entrambi sulla stessa rete

Qualcuno mi può indicare come funziona il sistema e quali prodotti di fascia media sono disponibili sul mercato ?

Grazie

Fast_ADSL
20-05-2008, 17:55
Più che uno switch, devi cercare un router con la doppia porta wan ADSL che escludendo qualche modello di CISCO ti preannuncio sarà molto difficile trovarlo.
Se non hai grosse pretese poi acquistare dei dispositivi che hanno la doppia porta wan ma che vanno collegati a due modem un per linea adsl, in modalità load-balacing o backup.
(vedi netgear e linksys).

Ho due ADSL una albacom e una telecom, le due aziende si sono uniti

Questo credo sia una svista ho ai notizie in più.

Saluti

fungo
20-05-2008, 18:02
Ho due ADSL una albacom e una telecom, le due aziende si sono uniti

Scusa, hai ragione detta così sembra che le due società TELECOM e ALBACOM si siamo unite :)

No volevo intendere che le due società dove dobbiamo installare il dispositivo si sono unite.

infatti avevo pensato anch'io di utilizare dispositivi netgear o linksys, con due porte WAN.

Quello che pensavo era collegare il primo router (Albacom) alla prima porta WAN e il secondo (Telecom) alla seconda.
Ovviamente dovrò configurarlo per lavorare con entrambe le ADSL.

Ciao e grazie

Loading