Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dash
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    46

    Supporto non partizionabile

    Salve a tutti, premetto che la mia esperienza con GNU/Linux è iniziata da un paio di settimane e quindi non sono molto pratico.

    Il problema è il seguente, dopo aver scaricato l'immagine di Debian e masterizzata su cd provo a installare il sistema su un portatile Toshiba Satellite, processore Intel Pentium 1,73 Ghz, 1 Gb di Ram e HD Hitachi SATA da 80 GB. (Nel pc è già presente winxp)

    Dopo aver lanciato il boot da cd(Debian) seguo le istruzioni fino al partizionamento del disco, che si blocca dando l'errore "Supporto non partizionabile, verificare che il disco sia collegato al computer" e l'installazione si blocca. Ho provato con un'altra distro (Ubuntu) e si presenta lo stesso problema se voglio installarlo. (Sono entrato con la modalità Live ma il pc era lentissimo).

    Per curiosità ho provato a installare Debian su un altro portatile (più vecchio di quello sopra descritto) e l'installazione prosegue senza alcun intoppo.

    Qualsiasi consiglio su come poter far riconoscere l'hd al momento dell'installazione è ben accetto. Ciao
    dash

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    non è da escludere che si tratti di un problema col controller del disco. (il fatto che vada senza problemi su hardware più datato potrebbe esserne la riprova)

    se hai provato ad installare etch, l'attuale stable, potresti a questo punto riprovare con una iso del ramo testing che ha un kernel più recente

    controlla anche che nel bios non vi siano abilitate impostazioni che hanno a che vedere con raid

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dash
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    46
    Ciao "Gun man", ho risolto il problema grazie alla versione testing di Debain, volevo comunque ringraziarti dell'utilissimo consiglio.

    Ciao e alla prossima.
    dash

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.