Salve!
All'interno della rete aziendale ci sono due macchine con il ruolo di web server.
Sono due perchè su di esse sono installate due applicazioni web che usano tecnologie differenti ed è opportuno (anche per altre ragioni) che stiano separate. In particolare su una macchina c'è windows e IIS mentre sull'altra Linux e Apache.
Desidero che si possa accedere alle due web application dall'esterno della LAN attraverso un unico indirizzo ip pubblico (quello che mi ha fornito L'ISP) ed una unica porta e pensavo di utilizzare gli Host Header che IIS permette di gestire. Ho registrato infatti un dominio del tipo www.mionome.it ed un dominio di terzo livello del tipo miosettore.mionome.it ed entrambi puntano allo stesso IP.
Così se imposto due web site su IIS posso configurarlo in modo da indirizzare le chiamate alle due applicazioni in base all'Host Header.
Ho inizialmente fatto una prova con due directory virtuali sullo stesso computer (quello con IIS) e tutto funziona come desidero.
Poi invece, utilizzando le opzioni di configurazione della home Directory di IIS ho configurato uno dei due webSite in modo che la chiamata sia reindirizzata ad un altro url ed ho impostato, come url, l'indirizzo (locale) dell'altro computer dove risiede realmente la seconda web application.
In questo secondo caso però le cose non funzionano.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Vi è mai capitato di gestire un problema simile?
Come lo avete risolto?
Grazie.
Ciao.

Rispondi quotando