Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sito di giochi flash multiplayer: consigli e critiche

Ciao a tutti,
    vi presento il mio sito di giochi flash online multiplayer.

Permette di giocare sia una classica partitella ai giochi già presenti nel sito, oppure di salvare il proprio score per battere quello degli altri iscritti al sito, dando vita a sfide frà gli utenti stessi.

E' online da una settimana circa, per cui ancora non ci sono utenti registrati, ma se vi piace potete registrarvi gratuitamente ed in un lampo (basterà inserire username, password, email e attivare l'account tramite il link inviato per email.)

Se avete consigli o critiche non esitate a farli presenti. Sono qui apposta!

Nessuno ha nulla da dire? Nessuna critica e consiglio?

Non vorrete mica farmi credere che il mio sito è perfetto!

ciao, ho aperto un sito di giochi flash anche io da poco, e anche se non ho una grandissima esperienza in creazione di siti (è il mio primo sito) mi permetto di farti qualche appunto.

La larghezza del sito va messa a posto. Io che uso uno schermo 16:10 vedo tutto larghissimo. ti conviene forse invece di fissare la larghezza in percentuale fissarlo in dimensioni fisse. 1024 dovrebbe andare bene per il 99% degli utenti.

la barretta verde in alto a destra, io che visualizzo a 1600x1000 la vedo "rotta", dacci un'occhiata

Inserisci una chatbox, possibilmente "above the fold", cioè nella parte superiore dello schermo, in modo che sia subito visualizzata, in modo da permettere una interazione ai tuoi utenti.

Metti degli elementi grafici che rendano il sito un po piu vivace, ma senza appesantire il layout, cambia il logo e lo sfondo giallo.

Organizza meglio il menu laterale, che a parte il box per il login è vuoto. potresti spostare i box tipo giochi piu giocati, ultimi giochi inseriti, ecc li, e mettere qualcos'altro sulla home principale.

Come ho scritto sopra sono un mezzo profano, spero di non aver detto troppe cavolate, comunque lascio la parola a chi è piu esperto di me

Ciao

altra cosa, metti a posto il charset

quello corretto è

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

senno i caratteri accentati non li visualizza

Originariamente inviato da Paolosan888
    La larghezza del sito va messa a posto. Io che uso uno schermo 16:10 vedo tutto larghissimo. ti conviene forse invece di fissare la larghezza in percentuale fissarlo in dimensioni fisse. 1024 dovrebbe andare bene per il 99% degli utenti.

la barretta verde in alto a destra, io che visualizzo a 1600x1000 la vedo "rotta", dacci un'occhiata
    Beh oddio, mi sembri un pò un caso limite. Comunque prendo in considerazione il tuo consiglio ed appena ho un pò di tempo rendo il layout semi-fluido così lo vedrai correttamente anche tu.

Inserisci una chatbox, possibilmente "above the fold", cioè nella parte superiore dello schermo, in modo che sia subito visualizzata, in modo da permettere una interazione ai tuoi utenti.
    Mah non sò, il sito è giovane secondo me attrae solo qualche spammer, tu che dici?

Metti degli elementi grafici che rendano il sito un po piu vivace, ma senza appesantire il layout, cambia il logo e lo sfondo giallo.
    Perchè non ti piace lo sfondo giallo sul logo? A me pare azzeccatissimo sul blu. Capisco magari il logo che è un pò sempliciotto forse..

Organizza meglio il menu laterale, che a parte il box per il login è vuoto. potresti spostare i box tipo giochi piu giocati, ultimi giochi inseriti, ecc li, e mettere qualcos'altro sulla home principale.
    Anche qui penso tu abbia ragione, appena ho due minuti sistemo.

Come ho scritto sopra sono un mezzo profano, spero di non aver detto troppe cavolate, comunque lascio la parola a chi è piu esperto di me

Ciao
    Ogni consiglio è sempre ben accetto.

Per quanto riguarda il charset ho dato una occhiata ed è già impostato quello che mi indichi tu, controlla che magari non lo hai tu bloccato sul tuo browser.

Cmq grazie per i consigli

Ciao.

Per quanto riguarda la larghezza, ti assicuro che sempre piu gente sta passando a monitor 16:10, con risoluzioni dai 1440 ai 1680 come me, i prezzi stanno calando sempre di piu, un monitor 16:10 da 21 pollici lo trovi a veramente uno sputo, quindi io non sottovaluterei la cosa.

Per quanto riguarda la grafica del header, io lo cambierei, innanzitutto perchè è la grafica di default dello script. Tantissimi usano questo script, me compreso, e ti assicuro che tantissimi non lo cambiano (lo sfondino giallo).
    Personalmente a me non piace, ma è un'opinione personale. Per quanto riguarda il logo stesso discorso. io farei qualcosa di piu personalizzato. Il logo è una specie di biglietto da visita.

Per quanto riguarda la chatbox secondo me è molto utile. permette l'interazione tra gli utenti, e comunque puoi moderare i messaggi e filtrare solo quelli che ritieni opportuni.

Per quanto riguarda il chartset non so, nella home sembra tutto ok, ma se apro una pagina di un gioco, ad esempio il gioco IK leggo "Butta gi? gli avversari......", quindi o hai scritto male o c'è qualcosa che non va.

Spero di esserti stato utile.

Ciau

Allora per la larghezza del layout credo di aver sistemato con un plugin che si adatta alla risoluzione.

Per la chat ancora stò valutando.

Il discorso dei caratteri sono solo errori di scrittura che a breve correggerò.

Ovviamente il template è solo provvisorio, appena ho un pò di tempo me ne faccio uno tutto personalizzato.

Inoltre ho spostato un pò di roba sulla colonna di sinistra ed ora mi sembra, in effetti, un pò meglio.

Permessi di invio