Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: patente della moto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    patente della moto

    ciao

    maaaaaaa
    è vero che se io vado a fare l'esame da privatista con la moto di cilindrata x, risulta sulla patente che posso guidare poi mezzi solo fino a quella cilindrata?

    io sapevo i limiti del fare l'esame con uno scooterone e in generale i mezzi col cambio automatico, ma quest'altro limite mi giunge nuovo...


    approposito
    qualcuno ha una vecchia moto da regalarmi per imparare e un po' di tempo per insegnarmi?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    ti sei stancato di andare in bici
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da manu1972
    ti sei stancato di andare in bici
    no, è che vado così forte che senza patente mi fanno storie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da darkiko
    no, è che vado così forte che senza patente mi fanno storie
    già
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    non è vero.

    Il discorso sta tutto in: quanti anni hai, hai già la patente b o a1, con o senza cambio?

    gli anni che hai ti danno la possibilità di fare la A2 o la A, la A2 hai i kw limitati (non ricordo quanto) con la A (o A3) no. La A la prendi se hai almeno di 21 anni.

    Se hai già la B o la A1 (125cc) puoi saltare l'esame di teoria.

    Se scegli di farla con il cambio puoi guidare anche moto senza cambio, non è vero il viceversa.

    ecco tutto, ciauz.

    P.S.: se fai la A mi hanno parlato benissimo del transalp vecchio, per la A2 classica vespetta 125 col cambio.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    grande, grazie 1000!
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    aggiungo solo due righe

    se prendi la A senza limiti e il tuo mezzo supera un certo rapporto peso/potenza, nella prova dell'otto di è concesso poggiare un piede a terra fino a due volte per prova, ma l'esaminatore può chiederti di ripetere la prova

    se fai la prova pratica con una moto non tua (amico, non scuola guida) è necessario compilare un modulo di autorizzazione

    se fai l'esame da privatista devi presentarti anche munito di macchina + amico, in quanto serve qualcuno che scarrozzi l'ingegnere della MCTC durante la prova in strada
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Vai fratello, i biker sono invincibili, i biker sono sexy

    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    intervengo e chiedo xè ho cercato su internet e non ho trovato, e alla scuola guida mi hanno risposto in modo evasivo

    se voglio guidare una moto di 650 di cilindrata e 53kW di potenza, devo fare la A2 o la A3 ?

    grazie!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da average
    intervengo e chiedo xè ho cercato su internet e non ho trovato, e alla scuola guida mi hanno risposto in modo evasivo

    se voglio guidare una moto di 650 di cilindrata e 53kW di potenza, devo fare la A2 o la A3 ?

    grazie!
    devi fare quella senza limiti, ovvero la A3. la patente limitata permette di condurre mezzi fino a 34 CV
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.