Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

IEPNGFix - problema repeat

Ciao avrei gentilmente bisogno di sapere come si può risolvere il seguente problema:

Ho una semplice pagina di prova con una png che deve ripetersi per creare uno sfondo.
    Ho utilizzato IEPNGFix per risolvere il problema con IE6 delle png; ho il solo problema che ora su IE6 le immagini di background con repeat-x o y rimangono fisse.
    Qualcuno è in gradi di darmi qualche indicazione?

CSS:

img, div {
    behavior: url(iepngfix.htc)
    }

body { background-color:#000000;

}

.cerchio {
    height:400px;
    width:400px;
    background-image: url('column_left_center.png');
    background-repeat: repeat-y;
    float:left;
    }
    IEPNGFix

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mi accodo, dato che mi sono trovata di fronte allo stesso problema e, non trovando soluzioni neppure ricercando in rete, ho dovuto ripiegare sul creare una grafica diversa per IE6

'azie a chi passa qualche suggerimento

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Prima di dare suggerimenti sbagliati, esattamente di quale script (e versione) parliamo?

Un link?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    Prima di dare suggerimenti sbagliati, esattamente di quale script (e versione) parliamo?

Un link?
    ok, io ero passata da qui

Grazie 1000

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Dal momento che su IE6 viene utilizzato il filter, il collo di bottiglia in quel caso è il sizingmethod del filtro stesso. I metodi supportati sono 'crop', 'noscale' e (usato dallo script) 'scale'

Tecnicamente 'scale' fa uno stretch della png. Se la tua immagine è uno sfondo uniformemente opaco non ci dovrebbero essere problemi (ad es. una immagine con un colore di sfondo opaco al 50%), ma se l'immagine ha un pattern al suo interno (ad es. delle righe diagonali) non è possibile ripeterle in modo da creare una figura continua.

L'unica soluzione al momento credo sia avere una png abbastanza grande (con tutto il pattern) tale da coprire le varie risoluzioni video, ma ad occhio i tempi di caricamento aumentano (una png grande, diciamo 2000x1600, potrebbe pesare anche svariati Mb).

La soluzione alternativa è rinunciare all'uso di png provando a modificare il mockup di partenza [basta andare dal grafico e supplicarlo un po' ]
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    ma se l'immagine ha un pattern al suo interno non è possibile ripeterle in modo da creare una figura continua.
    esatto, era proprio il mio caso specifico
    infatti alla fine ho optato per creare una grafica ad hoc per IE6

Grazie per la spiegazione più che esauriente!

Permessi di invio