Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[visual basic 6.0]Algritmo crittografia file di testo

Salve a tutti...
    sto facendo un applicazione in VB 6.0, il mio problema è che devo memorizzare in maniera sicura...su un file di testo, delle informazioni. Per questo mi serviva un algoritmo di crittografia abbastanza sicuro (e non molto difficile da impelemntare) per evitare che le info possano essere lette direttamente dal file di testo, senza utilizzare il programma. Naturalmente avrei bisogno anche del corrispettivo algoritmo di decrittografia.

Vi ringrazio in anticipo... ciauuuu

Utente di HTML.it
    Scusa se ti rispondo solo adesso, ma non ho avuto molto tempo di riguardare il forum....cmq le API da te consigliate sono state utilissime, molto facili da utilizzare, ho utilizzato l'algoritmo DES e devo dire che per una chiave a 128bit crypta e decrypta file di testo anche abbastanza grandi(per quello che servono a me) superiori ad un mega in tempo ottimo.

Ti ringrazio ancora ciao....

Che io sappia il DES è un algoritmo piuttosto debole; ti conviene usare il Triple DES (TDES o 3-DES) o l'AES.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    devo provare....solo che ho paura che il tempo di elaborazione diventi troppo elevato, adesso provo e vi faccio sapere

Utente di HTML.it
    Ho utilizzato l'algoritmo AES, il tempo di esecuzione non sembra variato significativamente, ed in effetti DES(facendo ricerche su internet) sembra abbia qualche lacuna...grazie a tutti ciaoo

Prego; ciao!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio