Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Trixbox] Punto della situazione

    Ciao a tutti,

    faccio un riassunto per capire come mi devo muovere: ho installato trixbox, ho a disposizione una scheda Digium TD400P con un modulo X100M, un router fritzbox 7170 e un modem ISDN. Ora come ora sfruttando trixbox riesco a chiamare tra un interno e l'altro ma vorrei anche poter uscire in modalità VoIP e ricevere da linea fissa.
    Per fare questo che cosa devo fare? Devo collegare trixbox al fritz col modem ISDN e usare quest'ultimo come borchia oppure mi basta installare da TD400P e usare il trixbox solamente come router?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    32
    Scusa ma la linea fissa che devi collegare e ISDN o ANALOGICA?

    Se analogica :

    Il modulo FXO X100M è una espansione per la scheda WildCard TDM400P. Questo modulo, da applicare alla Wildcard TDM400 consente di connettere ad Asterisk una tradizionale linea analogica. Il marchio DIGIUM garantisce il perfetto funzionamento con Asterisk.


    Se ISDN :

    Fai così colleghi il fritzbox 7170 ALLA LINEA ISDN poi fai suonare la linea ISDN su uno degli interni del fritzbox 7170 che collegherai al X100M.

    Per uscire col voip usi un operatore a scelta tipo EUTELIA che lo configuri come linea sip e imposti un regola outbond che vada a predersi solo le linee voip

    capito??

    ciao

  3. #3
    la mia linea è analogica, quindi se ho ben capito devo collegare la linea analogica in ingresso alla porta dove ho inserito il modulo X100, in questo caso la numero uno. Ma per uscire tramite VoIP devo solo collegare la scheda di rete al fritzBox?
    Errare è umano, ma per fare veramente casino ci vuole la password di root

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.