Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Zama
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    14

    [Lisp] Settaggi di variabili globali

    Ciao a tutti,

    il mio problema è quello di fare una funzione che accetti una serie di atomi/liste; il valore di un atomo passato come parametro è il nome da assegnare ad una variabile globale che creerò all'interno della funzione stessa.

    è possibile farlo in lisp?

    mi spiego meglio, quello che vorrei fare è una cosa tipo questa:

    (defun define-obj (nome-obj .......)
    (defparameter nome-obj (make-hash-table))
    ......
    ......)

    problema: mi crea una variabile "nome_obj" e non con il nome che gli passo come parametro. e non trovo il modo di fare cio che ho descritto.

    Lo scopo è puramente didattico e consiste nel creare delle hash table che simulano una classe i un linguaggio ad oggetti senza usare funzioni come defclass o altro, i cui valori all'interno siano campi:

    nome_attributo --> valore

    dove nome_attributo simula il nome di una variabile di istanza o il nome di un metodo ed il valore è il reale valore di una variabile o il corpo di un metodo/funzione.

    Aiutoooo.
    INGLISC IS IMPORTANT FOR MAI GIOB!!!(Da una vecchia pubblicità)

  2. #2

    AH ah ..anchio nei tuoi guai

    fammi indovinare stai facendo anche tu il progetto per il 6settembre .... bè anchio sono arrivato a quel punto morto

    ho provato qst strada:
    1)creoo una tabella(globale) contenente i nomi delle classi che vado ogni volta a creare
    2) faccio : (defparameter (get-class-spec nome *insime-delle-classi*) (make-hash-table))

    dove la get-class-spec in teoria dovrebbe ritornarmi il valore che descrive il nome ..però mi dice errore nella compilazione .... in internet nn trovo nulla però sto aspettando la (forse)risposta dell'antoniotti


    tu invece sei riuscito in un altra maniera o sei ancora impantanato?

  3. #3
    no aspetta ..ma tu l'hai fatto l'anno scorso il progetto ...o almeno così sembra dalla data del tuo topic

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310

    Moderazione

    Originariamente inviato da iccodima
    no aspetta ..ma tu l'hai fatto l'anno scorso il progetto ...o almeno così sembra dalla data del tuo topic
    Infatti non si dovrebbero risollevare discussioni concluse da tempo, come indicato nel Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.