Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Errore registrazione nome dominio

    Salve ragazzi, ho registrato da qualche giorno un dominio per conto di un cliente, solamente che mi sono accorto di aver dimenticato una "r" nel nome..
    Ho già contattato il provider il quale mi dice che non c'è niente da fare, sono obbligato a registrare un altro dominio..
    Mi sembra un pò assurdo come discorso, per di più mi hanno proposto di disattivarlo, si ma.. io ho pagato per un anno e se lo disattivo voglio essere rimborsato per poter registrare un'altro dominio (questa volta corretto però).
    Voi cosa dite a riguardo?
    Mi devo rassegnare?
    Non c'è una legge che mi tutela sotto questo punto di vista? se io vado da un negoziante a comprare un qualsiasi prodotto e in caso non fossi più convinto e/o non mi andasse bene negli 8gg il negoziante è obbligato per legge (se ci sonoi requisiti) a sostituimelo..

  2. #2

    Re: Errore registrazione nome dominio

    Originariamente inviato da mattej

    Mi devo rassegnare?
    Sì,
    devi registrarne un altro.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Errore registrazione nome dominio

    Originariamente inviato da mattej
    Salve ragazzi, ho registrato da qualche giorno un dominio per conto di un cliente, solamente che mi sono accorto di aver dimenticato una "r" nel nome..
    Ho già contattato il provider il quale mi dice che non c'è niente da fare, sono obbligato a registrare un altro dominio..
    Mi sembra un pò assurdo come discorso, per di più mi hanno proposto di disattivarlo, si ma.. io ho pagato per un anno e se lo disattivo voglio essere rimborsato per poter registrare un'altro dominio (questa volta corretto però).
    Voi cosa dite a riguardo?
    Mi devo rassegnare?
    Non c'è una legge che mi tutela sotto questo punto di vista? se io vado da un negoziante a comprare un qualsiasi prodotto e in caso non fossi più convinto e/o non mi andasse bene negli 8gg il negoziante è obbligato per legge (se ci sonoi requisiti) a sostituimelo..
    Tutela de che? Tu hai sbagliato, non hanno sbagliato loro! Quindi TU paghi x il TUO errore

  4. #4
    Certo che stai messo bene, eh? Manco sai registrare un dominio...

  5. #5
    Si, ok, Hai perfettamente ragione ma il diritto di recesso non esiste in questo caso?

  6. #6

    Re: Errore registrazione nome dominio

    Originariamente inviato da mattej
    Se io vado da un negoziante a comprare un qualsiasi prodotto e in caso non fossi più convinto e/o non mi andasse bene negli 8gg il negoziante è obbligato per legge (se ci sonoi requisiti) a sostituimelo..
    Non è così per i domini. Anche perchè il provider l'ha già pagato all'authority competente e non vedo perchè dovrebbe rimetterci.

  7. #7
    Originariamente inviato da Domenix
    Certo che stai messo bene, eh? Manco sai registrare un dominio...
    Oh.. sbagliare è umano.. può succedere a tutti di sbagliare a digitare una parola specie quando il cliente si chiama "Basile" e nel nome del dominio devi inserire "Brasile".. cacchio però.. anche loro non potevano chiamarlo con il loro nome invece di storpiarlo..

  8. #8
    Originariamente inviato da mattej
    Oh.. sbagliare è umano.. può succedere a tutti di sbagliare a digitare una parola specie quando il cliente si chiama "Basile" e nel nome del dominio devi inserire "Brasile".. cacchio però.. anche loro non potevano chiamarlo con il loro nome invece di storpiarlo..
    Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui il dominio richiesto non sia già stato registrato. L'avvenuta registrazione equivale infatti ad esecuzione del servizio e come indicato dall'art.5 del D.L. 185/99

  9. #9
    ok, come non detto..
    Immaginavo non si poteva fare niente.. la prossima volta mi sveglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.