ciao a tutti!!
Sto realizzando una login e vorrei che una volta inserita la propria username e password, cliccando il pulsante "entra" mi visualizzi una finestra d'avviso o d'errore.
Quando l'utente effettua l'accesso nessun problema mi visualizza la finestra d'avviso "Utente loggato". Quando invece la login e password inserite sono errate non visualizza niente...
quale può essere il problema??
cosa sbaglio??
codice:.... private JButton getJButton1() { if(jButton1 == null) { jButton1 = new JButton(); jButton1.setText("entra"); jButton1.addActionListener(new java.awt.event.ActionListener() { public void actionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { System.out.println("jButton1.actionPerformed, event="+evt); //TODO add your code for jButton1.actionPerformed try{ //creo la connessione al db Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); Connection con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/schedule" , "root","root"); //verifico se nella tabella utenti c'è quello corrispondente ai parametri inseriti PreparedStatement preparedStatement = con.prepareStatement("Select cognome, password as num from Utente_docente where cognome= ? and password=?"); preparedStatement.setString(1, textFieldUsername.getText()); preparedStatement.setString(2, textFieldPassword.getText()); ResultSet rs = preparedStatement.executeQuery(); if(rs.next()){ if(rs.getString("num").equals("0")){ utenteLoggato = false; JOptionPane.showMessageDialog(null, "Riprova","Login", JOptionPane.ERROR_MESSAGE); }else{ utenteLoggato = true; // System.out.println("utente loggato"); JOptionPane.showMessageDialog(null, "Utente loggato" ,"Login", JOptionPane.INFORMATION_MESSAGE); } } rs.close(); preparedStatement.close(); con.close(); } catch(Exception e){ e.printStackTrace(); } } }); } return jButton1; } }

Rispondi quotando