Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Consigli SEO per questo sito...

Salve a tutti ragazzi, ho realizzato tempo fa un sito ad un mio cliente/amico purtroppo (per varie cose ma soprattutto perché in Flash) su sue precise indicazioni, ora tra le varie cose il risultato è che il sito semba non essere indicizzato molto bene, anzi...
    Il primo problema è che il sito è in Flash, io ho cercato nel mio piccolo di indicizzarlo almeno un minimo, ho messo i tag con descrizioni e parole chiave, l'ho iscritto manualmente su vari motori (quelli più importanti), su qualche (a dire il vero poche) directory aziendare non a pagamento, ma non è bastato...quali migliorie mi consigliate? La prima che mi viene in mente forse sarebbe quella di mettere qualche parola chiave anche nel title della pagina poi per il resto non saprei, potrei rifare il sito anche in html ma siceramente non mi sembra il caso anche perché lo dovrei fare gratis, ma ho letto in giro di qualche escamotage, tipo le doorpage, voi che ne pensate? è vero che il redirect nei motori non è ben visto e quindi si rischia di essere bannati avendo un effetto contrario? ma tuti i tipi di redirect non esiste uno "compatibile"? ...oppure secondo voi ci potrebbero essere altri rimedi?
    Accetto qualsiasi tipo di critica e cosiglio... :master:
    ...ah, dimenticavo il sito è www.gioiellicerimonia.it

butta via il flash o fa una versione parallela in html
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

...un'alternativa tipo le doorpage? solo che mi sembra di aver letto da qualche parte che forse posso avere un effetto contrario, nel senso che i motori non tollerano i redirect, è vero? ...ma tutti i tipi di rediceto oppure sarebbe possibile con un altro tipo?

metti del testo equivalente sotto il flash (più in basso nella pagina, come se il flash fosse un grosso header): il visitatore non lo noterà, ma i MDR sì.
    pagine intere, e funzionali come un vero sito.

...scusa, scusa...com'è sta cosa? non ho capito bene...ma per caso dici di mettere il testo del flash al di fuori, cioè in una tabella sotto al Flash stesso, in pratica nel footer del sito? solo che io avendo uno sfondo di pagina sfumato poi il testo mi si vede, non so se ho spiegato bene... ...e poi in una sola pagina html dovrei mettere il testo equivalente di 5 pagine Flash, non è un po' troppo? ...ma magari ho capito male io...

Guarda questo sito: napoliday.it/

Originariamente inviato da tarr
    pagine intere, e funzionali come un vero sito.
    Beh, proprio intere e funzionali come un vero sito non direi proprio.

...ah, si ho capito ma a parte che non mi sembra una cosa così "elegante" ma poi nel mio caso c'è un'unica pagina html e un unico swf, questo swf è composto da 5 pagine...in pratica dovrei mettere tutti questi contenuti in un'unica pagina html...ma un sistema diverso (magari con i div) per mettere questo testo ad esempio prorpio sotto il filmato flash non esiste? così il testo non si vede...

...ah, perché questo escamotage alla fine non è così funzionale? perchè se non funziona sarebbe inutile, no?!

Se usi flash devi e puoi solo pensare a limitare i danni rispetto al valore del sito per un motore.

...ah, capisco...ma qualche escamotage per non redere visibili quelle scritte esiste? tipo qualche div o qualcosa di simile...

Permessi di invio