Ciao a tutti!
Avrei bisogno di sapere se in ZINC è possibile integrare un BD MYSQL per poter creare un gioco offline (un eseguibile da lanciare da CD o DVD).
Quali soluzioni mi consigliate?
GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di sapere se in ZINC è possibile integrare un BD MYSQL per poter creare un gioco offline (un eseguibile da lanciare da CD o DVD).
Quali soluzioni mi consigliate?
GRAZIE A TUTTI
è possibile, nel senso che flash con zinc può comunicare con la base di dati mysql, ma chiaramente questa base di dati deve essere accessibile all'interno del tuo CD, e chiaramente essendo il CD un supporto in sola lettura, dopo essere stato masterizzato, non potrai scrivere sul database, ma solo leggere i dati, inoltre è necessario che questo database venga interpretato dal motore di mysql che dovrebbe presumibilmente essere installato nel computer di chi usa il cd
Grazie per la velocità...
tu cosa mi consigli? dovrei creare una sorta di quiz con risposte multiple (tipo il "Milionario" per intenderci...)
Con un XML?
Grazie!
direi che un xml va più che bene, anzi probabilmente se non hai esigenze particolari, non hai bisogno neanche di zinc, ti basta il solo flash
certo, probabilmente l'xml sarà un tantino corposo visto che non puoi metterci dentro solo quindici domande, ma dato che gira su CD non c'è da preoccuparsi troppo neanche del peso