Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Adsense nelle news e perdita utenti

Sto inserendo nel sito della mia ditta la sezione news a cui voglio dedicare molto spazio inserendovi spesso notizie strettamente a tema con la mia attività.
    Ho pensato, visto che col tempo verranno generate molte pagine, se riesco a posizionare bene questa sezione avrei innanzitutto un ritorno di immagine per il marchio dell'azienda ed aumenterei il brand avendo la possibilità di comparire in molte più SERP.

La sezione news, secondo voi, che livelli di "acquisizione clienti" può ottenere?
    Un utente che legge una notizia alla fine potrebbe anche non essere interessato ai prodotti...

Pensavo che potrei inserire il codice adsense sulle pagine delle notizie, però facendo così gli utenti che accedono alle news se clickano su adsense alla fine escono dal sito...

Come mi consigliate di muovermi?

Utente bannato

Re: Adsense nelle news e perdita utenti

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ho pensato, visto che col tempo verranno generate molte pagine, se riesco a posizionare bene questa sezione avrei innanzitutto un ritorno di immagine per il marchio dell'azienda ed
    Regola seo: se pensi di aver trovato il metodo per riuscire a far ben posizionare molte pagine, ti stai sbagliando.

Utente di HTML.it

Re: Re: Adsense nelle news e perdita utenti

Originariamente inviato da azzurrocielo
    Regola seo: se pensi di aver trovato il metodo per riuscire a far ben posizionare molte pagine, ti stai sbagliando.

Regola forum: prima di rispondere leggere bene quello che uno scrive
    SCHERZO ovviamente...
    io non intendevo posizionare bene TUTTE le pagine ma mi riferivo alla sezione...

Re: Adsense nelle news e perdita utenti

Originariamente inviato da Virgilio_x
    La sezione news, secondo voi, che livelli di "acquisizione clienti" può ottenere?
    Un utente che legge una notizia alla fine potrebbe anche non essere interessato ai prodotti...
    D'accordo, però potrebbe fargli piacere ricevere approfondimenti ed esclusive, nella propria mailbox.

O è meglio qualche centesimo oggi (pochi, maledetti e subito) piuttosto che un utente affezionato domani?

Indovina: dipende...

Secondo me la cosa più utile è utilizzare le news per quello che sono state inventate, cioè per tenere aggiornati i lettori del sito sulle nuove proposte, i nuovi lavori ed i nuovi accordi commerciali, senza avere lo scopo di migliorare il posizionamento.
    Eventualmente si può, come dici tu, aggiungere AdSense, che sicuramente non guasta. Nel caso in cui, dopo qualche mese, ti accorgessi che la pubblicità accanto alle news non porta clienti, sei sempre in tempo a disattivarla e a riportare tutto allo stato precedente.

Permessi di invio