Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Ammoniaca come disinfettante

    Mi diceva una persona che lui usa l'ammoniaca come disinfettante, preferendola anche all'alcool, anche su lesioni aperte.
    Non dubito che l'ammoniaca possa essere usata per questo scopo (anche se non ne ero a conoscenza) e che ne esista una forma farmaceutica, solo nutro qualche dubbio sul fatto di usare l'ACE fresco profumo...

  2. #2

    Re: Ammoniaca come disinfettante

    Originariamente inviato da awd
    Mi diceva una persona che lui usa l'ammoniaca come disinfettante, preferendola anche all'alcool, anche su lesioni aperte.
    Non dubito che l'ammoniaca possa essere usata per questo scopo (anche se non ne ero a conoscenza) e che ne esista una forma farmaceutica, solo nutro qualche dubbio sul fatto di usare l'ACE fresco profumo...


    il problema è che se usi un'altra ammoniaca arriva la vecchina e ti strappa la ferita...perché tu sbagli candeggio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Ammoniaca come disinfettante

    Originariamente inviato da awd
    Mi diceva una persona che lui usa l'ammoniaca come disinfettante, preferendola anche all'alcool, anche su lesioni aperte.
    Non dubito che l'ammoniaca possa essere usata per questo scopo (anche se non ne ero a conoscenza) e che ne esista una forma farmaceutica, solo nutro qualche dubbio sul fatto di usare l'ACE fresco profumo...
    1) che io sappia l'ace è ipoclorito, non ammoniaca

    2) usa acqua ossigenata, l'ammoniaca disinfetta come mia nonna in carriola.
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    L'ammoniaca è un disinfettante, non a caso si usa per pulire i pavimenti, un po' come la candeggina che usano pure per i piatti.

    Non so se è consigliato l'uso su ferite aperte ma credo che per l'entità delle ferite faccia tutto brodo.

  5. #5
    fate l'urinoterapia a questo punto

  6. #6

  7. #7

    Re: Re: Ammoniaca come disinfettante

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    il problema è che se usi un'altra ammoniaca arriva la vecchina e ti strappa la ferita...perché tu sbagli candeggio

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da jonnym78
    fate l'urinoterapia a questo punto
    Esatto
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da jonnym78
    fate l'urinoterapia a questo punto
    io prima di mangiare mi piscio sempre sulle mani, uccide i germi e da quel retrogusto non male al pane quando lo mangi

  10. #10
    Originariamente inviato da capsula
    io prima di mangiare mi piscio sempre sulle mani, uccide i germi e da quel retrogusto non male al pane quando lo mangi
    cioè non ti lavi le mani dopo, ma durante!

    Sagace!

    :bisio:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.