Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [Busta paga]Dove trovo la paga oraria?

    Ho già fatto controllare la busta paga da mia madre, ma non c'è scritto niente per quanto riguarda la paga oraria.

    Sapreste aiutarmi a capire qual'è circa il mio compenso orario?

    magari ci sono delle voci che adeguatamente divise o moltiplicate.....

    grazie


    P.S.: penso non basti dividere il totale per il numerodi ora visto che mi pare ci siano dei fissi, ecc.

  2. #2

    Re: [Busta paga]Dove trovo la paga oraria?

    Originariamente inviato da ascatem2
    Ho già fatto controllare la busta paga da mia madre, ma non c'è scritto niente per quanto riguarda la paga oraria.

    Sapreste aiutarmi a capire qual'è circa il mio compenso orario?

    magari ci sono delle voci che adeguatamente divise o moltiplicate.....

    grazie


    P.S.: penso non basti dividere il totale per il numerodi ora visto che mi pare ci siano dei fissi, ecc.
    la scopa ce l'ho, ma la palla di vetro ancora mi manca.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: [Busta paga]Dove trovo la paga oraria?

    guarda il totale lordo e dividi per il numero di ore al mese che fai, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4

    Re: Re: Re: [Busta paga]Dove trovo la paga oraria?

    Originariamente inviato da hfish
    guarda il totale lordo e dividi per il numero di ore al mese che fai, no?
    a quanto so ci sono anche dei fissi che non dipendono da nuemro di ore, o no?

    perchè altrimenti sarebbe ovviamente facile....

    qualche indicazione su voci da cercare?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    toglici i fissi, allora

    cmq se non posti le varie voci della tua busta paga sarà un po' difficile risponderti, no?
    o almeno l'inquadramento, il CCNL, ...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    toglici i fissi, allora

    cmq se non posti le varie voci della tua busta paga sarà un po' difficile risponderti, no?
    o almeno l'inquadramento, il CCNL, ...
    ccnl terziario e servizi se non erro :F 6° livello part-time verticale (6ore 4gg)

    le voci sono millemila

    se non si può così ciccia, vedrò di trovare l'addetta del personale mentre si fuma una cicca e glielo chiedo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Gli stipendi e salari si calcolano sempre su base mensile, i contratti prevedono di solito che la base di calcolo sia rapportata a 173 o 174 ore mensili lavorate (in busta paga è indicato).

    Ogni busta paga riporta un Totale Competenze e un Totale Trattenute.
    la differenza tra i due dati è il netto che viene corrisposto.

    Per cui la paga oraria indicativa (lorda) sarà data dal Totale Competenze / 173 o 174.

    Nel caso di orari part-time la busta paga dovrebbe comunque riportare il numero totale di ore contrattuali concordate, e il metodo per ottenere la paga oraria è lo stesso di cui sopra.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    173/174 ore mensili??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da hfish
    173/174 ore mensili??
    sì, è così.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da ascatem2
    a quanto so ci sono anche dei fissi che non dipendono da nuemro di ore, o no?
    Non so, diccelo tu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.