Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Consiglio motorino

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Consiglio motorino

    ora e' da un po' che c'ho fatto la bocca, quindi mi sa che da qui all'estate uno lo compro, solo che sono molto indeciso su quale.

    Premessa:
    Per guidare il 50ino non mi serve niente, mi basta la mia patente, ma al motorino non possono essere tolti i fermi, altrimenti vale quanto scritto per il 125. Da quel che ho capito posso portarci 1 passeggero (ma non sono sicurissimo).

    Per guidare il 125 devo fare un corso che va fatto ogni 2 anni, al costo di circa £100, non posso portare nessun passeggero, e devo pure attaccarci la lettera L, ma quello sarebbe il meno dei problemi.

    Ora, veniamo a noi, prenderei il motorino per andarci a lavoro e in citta', che sono circa 15km (solo andata), io sarei molto propenso per il 50ino, visto anche che potrei pure comprarmelo nuovo, solo che ho paura di sfondarlo a farci tutti i giorni 30km
    Non e' che mi interessi che mi duri una vita, mi bastano almeno 3-4 anni, poi per il futuro si vedra'.

    Il 50ino e il 125 (che non credo esista 2 tempi) sarebbero 4 tempi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    vai di 50ino, 30 km al giorno gli fanno una sega...

    conta anche che la pioggia è una rottura non da poco... e tu sei in pioggialandia
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da hfish
    vai di 50ino, 30 km al giorno gli fanno una sega...

    conta anche che la pioggia è una rottura non da poco... e tu sei in pioggialandia
    da gennaio che ho la bicicletta, non lo ho presa solo 5 volte causa pioggia, e non sono stati certo i mesi dove piove di meno
    e comunque, gli fa una sega la pioggia all'uomoragno



    seriamente, ma non sono troppi 30km al giorno per un 50ino? Secondo me poi mi si fonde al 3 mese
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    fidati che sono più che sopportabili... 30 km al giorno non sono NULLA ma davvero nulla.... facendone 30 al giorno sono meno di 11.000 km...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    io con l'honda sky ci ho fatto 38000 km e rotti in sei anni... i due tempi se hanno benzina e gli arriva la corrente vanno a prescindere...
    magari prenditi una parabrezza + tucano per quando piove che soffri di meno...

    sicuro che puoi portare il passeggero con il 50 e non con il 125? mi sembra strano...

    -edit-
    letto adesso che è un 4 tempi anche il 50...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da gioggio
    -edit-
    letto adesso che è un 4 tempi anche il 50...
    meglio... meno benzina, meno manutenzione, più affidabilità
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da gioggio
    io con l'honda sky ci ho fatto 38000 km e rotti in sei anni... i due tempi se hanno benzina e gli arriva la corrente vanno a prescindere...
    magari prenditi una parabrezza + tucano per quando piove che soffri di meno...

    sicuro che puoi portare il passeggero con il 50 e non con il 125? mi sembra strano...

    -edit-
    letto adesso che è un 4 tempi anche il 50...
    con la patente per le moto posso portare un passeggero pure sul 125, senza patente per la moto posso guidare il 125 tipo con foglio rosa in Italia, solo che qui i fogli rosa son particolari, cioe' non scadono mai. E io ho la patente della macchina e automaticamente anche la patente per il 50ino (in quanto la patente e' stata rilasciata prima del 2001).

    gioggio non sono migliori i 4 tempi rispetto ai 2 tempi?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da miki.
    gioggio non sono migliori i 4 tempi rispetto ai 2 tempi?
    si, vedi sopra
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Consiglio motorino

    Originariamente inviato da miki.
    ora e' da un po' che c'ho fatto la bocca, quindi mi sa che da qui all'estate uno lo compro, solo che sono molto indeciso su quale.

    Premessa:
    Per guidare il 50ino non mi serve niente, mi basta la mia patente, ma al motorino non possono essere tolti i fermi, altrimenti vale quanto scritto per il 125. Da quel che ho capito posso portarci 1 passeggero (ma non sono sicurissimo).

    Per guidare il 125 devo fare un corso che va fatto ogni 2 anni, al costo di circa £100, non posso portare nessun passeggero, e devo pure attaccarci la lettera L, ma quello sarebbe il meno dei problemi.

    Ora, veniamo a noi, prenderei il motorino per andarci a lavoro e in citta', che sono circa 15km (solo andata), io sarei molto propenso per il 50ino, visto anche che potrei pure comprarmelo nuovo, solo che ho paura di sfondarlo a farci tutti i giorni 30km
    Non e' che mi interessi che mi duri una vita, mi bastano almeno 3-4 anni, poi per il futuro si vedra'.

    Il 50ino e il 125 (che non credo esista 2 tempi) sarebbero 4 tempi.
    molto dipende dal 50ino.
    Il mio è durato parecchio anche facendoci una 40ina di km al giorno.
    4 tempi ha un po' meno scatto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da gioggio
    io con l'honda sky ci ho fatto 38000 km e rotti in sei anni... i due tempi se hanno benzina e gli arriva la corrente vanno a prescindere...
    magari prenditi una parabrezza + tucano per quando piove che soffri di meno...

    sicuro che puoi portare il passeggero con il 50 e non con il 125? mi sembra strano...

    -edit-
    letto adesso che è un 4 tempi anche il 50...
    preciso identico honda sky circa 8000 kilometri l'anno per 5 o 6 anni ora non ricordo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.