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Discussione: problema urgente

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    problema urgente

    sono un asolluto neofita di flash
    ma ho un bisogno urgente:

    non so come devo gestire la riporduzione dei movie clip di un filmato.

    ho un'animazione che ho trovato su internet e devo inserirla in un filmato da me creato. se copio i frame è un gran casino perchè partono i filmati tutti insieme chi mi aiuta????
    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
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    Ciao.
    Permettimi di osservare il tuo scorretto utilizzo del forum.
    Prima di postare le tue richieste, ti invito a leggere il regolamento e ti consiglio di fare un ricerca sul web ed eventualmente sul forum, non prima di aver letto i riferimenti sulla guida in linea di flash.

    Per il tuo problema potresti utilizzare il metodo loadMovie per caricare dall'esterno un swf, o meglio ancora un MovieClipLoader con il quale avrai un controllo migliore del caricamento.

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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    scusami hai ragione.

    ma ho urgenza di risolvere questo mio problema: posso chiederti un piccolo favore: se potessi avere la possibilità di farti vedere i due files per poter intervenire. sono un grafico e non un web master ecco il mio grosso problema.

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
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    Perdonami ma non voglio che la tua richiesta diventi per me un impegno personale.

    Se esponi meglio il tuo problema, qui sul forum, posso anche aiutarti nel cercare di capire come potresti risolvere.
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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    capisco....

    allora cerco di spegarmi:
    ho un filmato cun una animazione di masking che svela un'immagine
    io vorrei che terminata quest'animazione appaia UN'ALTRA ANIMAZIONE CHE HO CREATO IO.
    il problema è che se incollo i frames il risultato è un casino...fra l''altro la animazione iniziale viene gestita tramite actionscript che io assolutamente non conosco:

    //QUESTO é IL CODICe contenuto nel frame

    function maskActivate(name) {
    if (name == "mc") {
    _root[(name + _root.i)].posX = 0;
    _root.i++;
    } else {
    _root[(name + _root.j)].posX = 0;
    _root.j++;
    }
    }
    Stage.align = "";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    Stage.showMenu = false;
    Stage.onResize = false;
    var mask_num = 10;
    var intervalSpeed = 100;
    var StageHeight = 200;
    var StageWidth = 650;
    var maskWidth = 650;
    var maskHeight = StageHeight / mask_num;
    maskSrc._visible = 0;
    maskBg._visible = 0;
    i = 1;
    j = 1;
    z = 1;
    while (z <= mask_num) {
    duplicateMovieClip("maskSrc", ("mc" + z), (16384 + (z + 9908)));
    var obj = this[("mc" + z)];
    obj.mask._height = maskHeight;
    obj.mask._width = maskWidth;
    obj._y = 0;
    obj.mask._y = maskHeight * (z - 1);
    (obj.mask._widht - maskWidth);
    obj.onEnterFrame = function() {
    this._x += (this.posX - this._x) * 0.20000000000000001;
    };
    if ((z % 2) == 0) {
    obj._x = obj.posX = StageWidth;
    } else {
    obj._x = obj.posX = -maskWidth;
    }
    z++;
    }
    t = 1;
    while (t <= mask_num) {
    duplicateMovieClip("maskBg", ("mc2" + t), (16384 + (t + 1889)));
    var obj2 = this[("mc2" + t)];
    obj2._alpha = 40;
    obj2._height = maskHeight;
    obj2._y = maskHeight * (t - 1);
    obj2._width = maskWidth;
    obj2.onEnterFrame = function() {
    this._x += (this.posX - this._x) * 0.20000000000000001;
    };
    if ((t % 2) == 0) {
    obj2._x = obj2.posX = StageWidth;
    } else {
    obj2._x = obj2.posX = -maskWidth;
    }
    t++;
    }
    dolion2 = setInterval(maskActivate, intervalSpeed, "mc2");
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (_root.j > _root.mask_num) {
    clearInterval(dolion2);
    dolion = setInterval(maskActivate, intervalSpeed, "mc");
    this.onEnterFrame = null;
    } else {
    clearInterval(dolion);
    }
    };
    txt.onEnterFrame = function() {
    if (_root.i == _root.mask_num) {
    this.gotoAndPlay(2);
    this._visible = 1;
    this.onEnterFrame = null;
    }
    };
    txt.swapDepths(10000);
    txt.stop();
    txt._visible = 0;

    ORA COSA DEVO modificare o inserire in tale codice perchè poi parta la mia seconda animazione?

  6. #6
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
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    Ad occhio direi che il termine dell'animazione avvenga esattamente qui:
    codice:
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (_root.j > _root.mask_num) {
    clearInterval(dolion2);
    dolion = setInterval(maskActivate, intervalSpeed, "mc");
    this.onEnterFrame = null;
    } else {
    clearInterval(dolion);
    // FINE ANIMAZIONE
    }
    };
    Ora bisogna capire come vuoi includere il tuo filmato.
    Potresti creare due frame in cui sul primo inserisci l'animazione e sul secondo inserisci il tuo filmato.
    Quindi basterà indicare di andare al secondo frame quando termina l'animazione

    Oppure puoi caricare il tuo filmato come file esterno.
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  7. #7
    Utente di HTML.it
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    ho provato con entrambi i metodi ma non risolvo nulla
    fra l'altro mi accade che la prima animazione venga caricata sopra la seconda come se fossero su due livelli...ed in realtà vorrei che sia la seconda animazione a passare in primo piano dopo che si è caricata la prima

  8. #8
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
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    Cerchiamo di andare in ordine..

    Il problema è riuscire a montare assieme due animazioni, in modo che siano eseguite una dopo l'altra... dico bene?

    La prima animazione è quella eseguita con lo script che hai postato.

    Per prima cosa devi accertarti che la fine dell'animazione avvenga dove ti ho indicato io..
    Lo hai fatto questo?

    Se non lo hai fatto basta inserire un trace per verificare che quello sia effettivamente il punto finale dell'animazione.

    Per cui ora al posto del commento:
    // FINE ANIMAZIONE

    inserisci:
    trace ("l'animazione è finita");

    Esegui il filmato e attendi che esca la finestra di output con il testo "l'animazione è finita".

    Se il punto finale è esatto allora andremo avanti con l'aggiunta della seconda animazione..

    Fammi sapere.
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  9. #9
    Utente di HTML.it
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    ciao , ti ringrazio per la tua enorme disponibilità.

    ho seguito le tue indicazioni ma la finestra di output con la scritta l'animazione è finita ( fra l'altro compare più volte) esce in contgemporanea con lo svolgiment dell'animazione e non alla fine

  10. #10
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
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    Ok, quindi non è il posto giusto..
    Prova a spostarlo più su prima dell'else, in questo modo:

    codice:
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (_root.j > _root.mask_num) {
    clearInterval(dolion2);
    dolion = setInterval(maskActivate, intervalSpeed, "mc");
    this.onEnterFrame = null;
    trace ("l'animazione è finita");
    } else {
    clearInterval(dolion);
    }
    };
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