Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Questa come la spiegano?

    Da repubblica:

    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...nosauro/1.html

    Una curiosità: la chiesa come li spiega?

    Sbaglio o per la bibbia il mondo è stato creato circa 6000 anni fà?

    Abramo, è del 4000 a.c. circa, quindi 6000 anni fa; se consideriamo che i dinosauri si sono estinti 65 milioni di anni fa, e che l' Homo Sapiens Sapiens compare circa 200.000 anni fa i conti non tornano...

    Dio ha creato i dinosauri già fossili e l'universo esattamente come se ci fosse stato il big bang?

    Furbooooo...


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Questa come la spiegano?

    Originariamente inviato da magnus
    Sbaglio o per la bibbia il mondo è stato creato circa 6000 anni fà?
    Prima di scrivere il post, non è che magari tu ti sia chiesto quanto le conoscenze in materia di evoluzione fossero - diciamo - alquanto limitate, quando venne scritta la Bibbia?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

    Re: Questa come la spiegano?

    Originariamente inviato da magnus
    Una curiosità: la chiesa come li spiega?
    Ma sei serio?

  4. #4

    Re: Re: Questa come la spiegano?

    Originariamente inviato da wsim
    Prma di scrivere il post, non è che magari tu ti sia chiesto quanto le conoscenze in materia di evoluzione fossero - diciamo - alquanto limitate, quando venne scritta la Bibbia?
    credo anche la tiratura della Bibbia stessa fosse un po' limitata, fra l'altro questo ha anche limitato il dibattito nella comunita' scientifica dell'epoca. La Montalcini comunque era gia' allora scettica.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5

    Re: Re: Questa come la spiegano?

    Originariamente inviato da wsim
    Prima di scrivere il post, non è che magari tu ti sia chiesto quanto le conoscenze in materia di evoluzione fossero - diciamo - alquanto limitate, quando venne scritta la Bibbia?
    Certo
    Però la chiesa ci crede comunque nella bibbia e quindi parte la domanda...

    Come i credenti spiegano tale anomalia?

  6. #6

    Re: Re: Questa come la spiegano?

    Originariamente inviato da raven74
    Ma sei serio?
    Si. E' una provocazione ovviamente.

  7. #7
    Voglio dire: anche riferendoci alle età che ho riportato, c'è una anomalia in termini di tempo mostruosa.

    Qual'è la spiegazione ufficiale dei cattolici?

  8. #8

    Re: Re: Re: Questa come la spiegano?

    Originariamente inviato da magnus
    Certo
    Però la chiesa ci crede comunque nella bibbia e quindi parte la domanda...

    Come i credenti spiegano tale anomalia?
    Quelli che considerano plausibile che uno facesse parkour a Tiberiade non credo si pongano tali domande
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Questa come la spiegano?

    Originariamente inviato da andrea_o
    Quelli che considerano plausibile che uno facesse parkour a Tiberiade non credo si pongano tali domande
    Infatti gliela sto ponendo io
    La risposta ce l'hanno o no?

  10. #10
    Ti sei dato a Odifreddi tutto di botto?

    La chiesa cattolica (e altre chiese cristiane) non interpreta la bibbia alla lettera; sulla creazione, per esempio. Alcune chiese, più sette che chiese, invece, si mettono a fare i calcoli col pallottoliere per stabilire quando il mondo è stato creato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.