Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: W L'Italia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    W L'Italia

    Vorremmo inviare un presente ad un amico dominicano conosciuto in vacanza,
    amico che ci ha fatto diversi favori e che è stato molto gentile.
    Vorremmo ricambiare la sua gentilezza, inviandole un pacco con qualcosa di
    caratteristico italiano, qualcosa che si conservi durante il viaggio e che possibilmente non si rompa.
    Avete qualche idea?

    Altro punto:
    quanto può venire a costare inviare un pacco per via aerea, diciamo indicativamente di 4/5 chili in una destinazione così lontana come la repubblica dominicana?


    Grassie

  2. #2

    Re: W L'Italia

    Originariamente inviato da Elena78
    Vorremmo inviare un presente ad un amico dominicano conosciuto in vacanza,
    amico che ci ha fatto diversi favori e che è stato molto gentile.
    Vorremmo ricambiare la sua gentilezza, inviandole un pacco con qualcosa di
    caratteristico italiano, qualcosa che si conservi durante il viaggio e che possibilmente non si rompa.
    Avete qualche idea?

    Altro punto:
    quanto può venire a costare inviare un pacco per via aerea, diciamo indicativamente di 4/5 chili in una destinazione così lontana come la repubblica dominicana?


    Grassie
    di la verità, te vuoi sbolognare il divano perchè NUNSEPOVEDE' !!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    mi pare che entro le 50 euro ce la fai.
    forse meno


    vai col limoncello
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Spediscigli un sacchetto di monnezza.

  5. #5

    Re: W L'Italia

    Originariamente inviato da Elena78
    Vorremmo inviare un presente ad un amico dominicano conosciuto in vacanza,
    amico che ci ha fatto diversi favori e che è stato molto gentile.
    Vorremmo ricambiare la sua gentilezza, inviandole un pacco con qualcosa di
    caratteristico italiano, qualcosa che si conservi durante il viaggio e che possibilmente non si rompa.
    Avete qualche idea?

    Altro punto:
    quanto può venire a costare inviare un pacco per via aerea, diciamo indicativamente di 4/5 chili in una destinazione così lontana come la repubblica dominicana?


    Grassie
    Mandagli 200 euro con Western Union.

  6. #6
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  7. #7

    Re: W L'Italia

    Originariamente inviato da Elena78
    Vorremmo inviare un presente ad un amico dominicano conosciuto in vacanza,
    amico che ci ha fatto diversi favori e che è stato molto gentile.
    Vorremmo ricambiare la sua gentilezza, inviandole un pacco con qualcosa di
    caratteristico italiano, qualcosa che si conservi durante il viaggio e che possibilmente non si rompa.
    Avete qualche idea?

    Altro punto:
    quanto può venire a costare inviare un pacco per via aerea, diciamo indicativamente di 4/5 chili in una destinazione così lontana come la repubblica dominicana?


    Grassie
    cd di opera lirica di mario del monaco
    monografia sull'italia
    libri in italiano eventualmente con un dizionarietto a supporto nel caso conosca un po' l'italiano e gli piaccia leggere
    prodotti alimentari artigianali tipo pasta & co, ma anche grana sottovuoto etc
    capo d'abbigliamento/accessorio di stilista italiano che gli piace


    dipende dall'eta', dai gusti, dal budget; per la spedizione, se non ricordo male il salto di prezzo e' fatto sui due kg e mi pare che da due kg in giu' per posta aerea (io spedivo in peru') tempo fa erano sui 30 euro

    edit: qui per info: http://www.poste.it/online/pacchi_es...vati/index.php

  8. #8
    io opto per soli alimentari tipici che si conservino....a Felix mi sa che ce piace magnà

    quindi ok per la pasta e il grana e poi se riusciamo a ficcarcelo ci mettiamo anche il torrone!

  9. #9
    Occhio che spesso sul sito delle poste dicono che consegnano fino a determinati posti, mentre poi non lo fanno.
    Io spedito un pacco a Natale in Russia, nella regione di Yekaterinburg. Ebbene: il pacco è rimasto fermo 1 mese alla dogana a Mosca, perchè il corrispondente russo di poste italiane non consegnava fino alla destinazione. Per fortuna che il pacco era assicurato per il valore del suo contenuto. Poste italiane avrebbe dovuto rimborsarmi 200 euro. Hanno preferito insistere col corrispondente per consegnare il pacco.
    Detto questo, fallo assicurato il pacco. Paghi 5 euro in più e lo assicuri per il valore del contenuto più le spese di spedizione. Io avevo pagato 62 euro per spedire il pacco il quale conteneneva oggetti per un valore di circa 130 euro. L'ho assicurato per un valore di 200 euro.

  10. #10
    Originariamente inviato da Domenix
    Occhio che spesso sul sito delle poste dicono che consegnano fino a determinati posti, mentre poi non lo fanno.
    Io spedito un pacco a Natale in Russia, nella regione di Yekaterinburg. Ebbene: il pacco è rimasto fermo 1 mese alla dogana a Mosca, perchè il corrispondente russo di poste italiane non consegnava fino alla destinazione. Per fortuna che il pacco era assicurato per il valore del suo contenuto. Poste italiane avrebbe dovuto rimborsarmi 200 euro. Hanno preferito insistere col corrispondente per consegnare il pacco.
    Detto questo, fallo assicurato il pacco. Paghi 5 euro in più e lo assicuri per il valore del contenuto più le spese di spedizione. Io avevo pagato 62 euro per spedire il pacco il quale conteneneva oggetti per un valore di circa 130 euro. L'ho assicurato per un valore di 200 euro.

    il pacco è tracciabile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.