Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    PGM per sostituzione carattere in un file di testo

    Ciao a tutti raga. ho un problemone che per voi forse sarà una sciocchezza.

    Vi spiego
    io ho un file di testo di n righe e ogni tanto si presenta quesa situazione:

    Come vedete, in mezzo ai record in posizione 1, mi trovo un quadrato (in codice ASCII è il numero 255 mi pare).. CHE NON MI VA BENE!!!

    come faccio a fare un eseguibile facile facile che mi passi tutto il file e se trova quel "carattere" me lo cancella allineando la "D" a sinistra?

  2. #2
    A parte che il modo migliore per risolvere il problema sarebbe quello di risolverlo a monte, ovvero in chi ti genera il file... non hai indicato alcuna preferenza di linguaggio.

    Ci sono mille mila modi diversi per ottenere quello che vuoi, a partire da 5 a 10 minuti
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  3. #3
    mmm... compilatori qui non ne ho nessuno installato...

    l'ideale sarebbe che qualche genio mi facesse un .exe in modo che io possa lanciarlo in un .bat prima di spedire questo file nell'elaboratore centrale...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da Zaza Bazula
    mmm... compilatori qui non ne ho nessuno installato...

    l'ideale sarebbe che qualche genio mi facesse un .exe in modo che io possa lanciarlo in un .bat prima di spedire questo file nell'elaboratore centrale...
    Quel genio non lo devi cercare in quest'area... qui si affrontano problemi di programmazione, non si viene a chiedere a qualcuno di svolgere il programma al posto proprio.

    Per questo esiste la sezione "Offro Lavoro/Collaborazione".

    Chiudo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.