PDA

Visualizza la versione completa : PGM per sostituzione carattere in un file di testo

Zaza Bazula
23-05-2008, 11:49
Ciao a tutti raga. ho un problemone che per voi forse sarÓ una sciocchezza.

Vi spiego
io ho un file di testo di n righe e ogni tanto si presenta quesa situazione:

http://img55.imageshack.us/img55/6783/immagineqn4.jpg

Come vedete, in mezzo ai record in posizione 1, mi trovo un quadrato (in codice ASCII Ŕ il numero 255 mi pare).. CHE NON MI VA BENE!!!

come faccio a fare un eseguibile facile facile che mi passi tutto il file e se trova quel "carattere" me lo cancella allineando la "D" a sinistra?

chipdb
23-05-2008, 12:07
A parte che il modo migliore per risolvere il problema sarebbe quello di risolverlo a monte, ovvero in chi ti genera il file... non hai indicato alcuna preferenza di linguaggio.

Ci sono mille mila modi diversi per ottenere quello che vuoi, a partire da 5 a 10 minuti :stordita:

Zaza Bazula
23-05-2008, 12:32
mmm... compilatori qui non ne ho nessuno installato...

l'ideale sarebbe che qualche genio mi facesse un .exe in modo che io possa lanciarlo in un .bat prima di spedire questo file nell'elaboratore centrale... :D :D :D

LeleFT
23-05-2008, 12:53
Originariamente inviato da Zaza Bazula
mmm... compilatori qui non ne ho nessuno installato...

l'ideale sarebbe che qualche genio mi facesse un .exe in modo che io possa lanciarlo in un .bat prima di spedire questo file nell'elaboratore centrale... :D :D :D
Quel genio non lo devi cercare in quest'area... qui si affrontano problemi di programmazione, non si viene a chiedere a qualcuno di svolgere il programma al posto proprio.

Per questo esiste la sezione "Offro Lavoro/Collaborazione".

Chiudo.

Ciao. :ciauz:

Loading