Salve a tutti,
conoscete un cms che permetta di caricare (o creare) template che abbiano strutture diverse dalle solite 2 - 3 colonne?
Salve a tutti,
conoscete un cms che permetta di caricare (o creare) template che abbiano strutture diverse dalle solite 2 - 3 colonne?
la maggior parte di quelli che vengono solitamete proposti:
Drupal, TXp, WP, CMSmade Simple...
ma guarda che non devi cambiare cms, ma solo il template.
basta che ne trovi uno fatto come dici tu.
ovviamente poi la maggior parte dei template è fatto con a solita impaginazione.
altrimenti te ne fai fare uno su misura.
grazie TheYooMan per la risposta,
era quello che intendevo.
Adesso alla luce della vostra esperienza, dovo trovo qualche template pronto all'uso che non abbia l'impaginazione standard 2-3 colonne? ne conoscete qualcuno?
In caso contrario, sempre per vostra esperienza, quale CMS usare se voglio creare un mio template personalizzato? qual'è quello più semplice su cui mettere le mani?
In particolare mi interesserebbe personalizzare solo la home, le pagine interne potrebbero benissimo essere le classiche 2-3 colonne
Grazie a tutti
dipende: quanto ne sai di html?
Conosco html ed anche php, sviluppo da qualche anno.
Mi interessa la tua opinione sul prodotto più flessibile ma relativamente semplice (non per mancanza di voglia, ma di tempo)
Grazie
Textpattern con le conoscenze che hai ci fai di tutto inoltre è relativamente semplice da gestire.
Il problema principale all'inizio è quello di capire la differenza tra sezioni e categorie: ricordati che le prime suddifidono le pagine o gli argomenti, le seconde gli articoli.
Dai un'occhiata a http://welovetxp.com/ per vedere che genere di siti si riesce ad ottenere con questo cms.