ho un immagine che voglio "trasformare" in maniera da avere come risultato un'immagine tutta di una tonalità che scelgo io...
ad esempio, vorrei far diventare un immagine azzurra / blu..
consigli?
ho un immagine che voglio "trasformare" in maniera da avere come risultato un'immagine tutta di una tonalità che scelgo io...
ad esempio, vorrei far diventare un immagine azzurra / blu..
consigli?
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
la tecnica veloce e' di usare l'opzione automatica che sicuramente c'e' in ps (sara' dalle parti di immagine -> regola immagine -> tonalita' saturazione -> viraggio: sparo a caso, non uso ps), mentre la tecnica "lunga" ma secondo me con cui si ottiene un risultato migliore e' di:
-desaturare l'immagine
-aggiungere un livello
-riempirlo del colore voluto
-impostare un certo grado di trasparenza fino a far comparire l'immagine sottostante
cosi ottengo una cosa del genere...
è cosi che devo lavorare?![]()
Siti web Lucca
beh, dipende: e' quello il risultato che ti serve?
senno' cercati la funzione di viraggio tra le opzioni di ps, solo che secondo me quella dipende troppo dai colori iniziali della foto e cmq "spara" alcune parti rispetto ad altre
cosi' a occhio non hai dato abbastanza trasparenza e cmq viene meglio con colori piu' carichi; un'alternativa potrebbe essere:
-livello 1 (inteso come piu' basso) riempito di celeste
-livello 2 con la foto
-livello 3 ancora col celeste
-livello 1 completamente opaco
-livello 2 parzialmente trasparente
-livello 3 abbastanza trasparente
farò qualche prova, grazie per ora![]()
Siti web Lucca
Pennello sostituzione colore.
C'è da lavorarci un pò, il risultato credo possa ritenersi soddisfacente
questo se il colore da sostituire e' una tinta unita, altrimenti il risultato e' pessimoOriginariamente inviato da El rumbero
Pennello sostituzione colore.
C'è da lavorarci un pò, il risultato credo possa ritenersi soddisfacente
Metodo 1: Desatura tutto come diceva Rebelia, poi aggiungi un livello con metodo di fusione colore, riempiendolo con il colore che ti serve, aggiustando l'opacità
Metodo 2: al livello dell'immagine imposta l'effetto sovrapposizione colore giocando con i colori e l'opacità
Sono tutti e due metodi veloci da utilizzare in base alle caratteristiche dell'immagine
Forse non ho capito bene, a me comunque sembra che funzioni beneOriginariamente inviato da rebelia
questo se il colore da sostituire e' una tinta unita, altrimenti il risultato e' pessimo
Ho usato alla fine anche il color Balance, ma pochissimo, direi che il 98% dell'effetto è dato da sostituzione colore (color replacement Tool)
confuso con un altro strumento che mi pareva simile di psp, sorry