Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Configurare mobili stanza come Ikea

Ciao, conoscete dei tool, anche a pagamento, per realizzare in Flash una cosa simile quella dell'Ikea per la configurazione dell'arredamento di una stanza?

Es: http://www.ikea.com/ms/img/splash_pa...a-planner.html

..oppure un tutorial.

Oppure, partendo da zero, quyanto potrebbe occorrere in termini di tempo?

grazie in anticipo
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ciao, non vorrei sbagliarmi, ma quello non è programma per desktop? mi pare di riconoscere le librerie grafiche
    comunque non sarebbe troppo difficile la parte compositiva in 2D, ma la parte 3D richiederebbe l'uso di librerie come Sandy o Papervision3D e lì ci vuole un po' di tempo per imparare ad utilizzarle, inoltre dovresti avere una serie di modelli già pronti per gli arredi, in modo da poterli poi inserire nel contesto senza sbatterti troppo a ricostruirli pezzo per pezzo
    che io sappia comunque non c'è qualcosa del genere di già pronto in flash

Grazie per la risposta.

Dovrebbe essere solo in 2D.

1) i "mobili" sono definiti in un db (mdb): ogni mobile occupa un area (x, y)

2) l'applicazione Flash deve disegnare gli oggetti e permettere all'utente di trascinarli sulla planimetria.

Come la vedi?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

La vedo dura.
    Io devo ancora vedere applicazioni flash per il web che anche solo lontanamente possano approssimarsi ad applicazioni desktop.
    Però, se qualcuno ha qualche esempio, gli do un'occhiata volentieri.

Originariamente inviato da i_am_antipop
    Grazie per la risposta.

Dovrebbe essere solo in 2D.

1) i "mobili" sono definiti in un db (mdb): ogni mobile occupa un area (x, y)

2) l'applicazione Flash deve disegnare gli oggetti e permettere all'utente di trascinarli sulla planimetria.

Come la vedi?
    l'esclusione della variabile 3D rende già più semplice l'intero lavoro

riguardo al disegno degli elementi posso segnalarti una risorsa che ho scritto qualche tempo fa, si tratta di una classe che contiene una serie di funzioni per il disegno immediato di primitive come rettangoli, cerchi e poligoni, che potrebbe tornarti utile in questo caso, considerato che non è troppo difficile applicare i metodi, anche per realizzare delle composizioni (chessò ad esempio, un pensile particolare che utilizza diverse primitive per essere renderizzato)
    la trovi tra i miei articoli in firma nella lista, come classe "Draw"

Originariamente inviato da and80
    l'esclusione della variabile 3D rende già più semplice l'intero lavoro

riguardo al disegno degli elementi posso segnalarti una risorsa che ho scritto qualche tempo fa, si tratta di una classe che contiene una serie di funzioni per il disegno immediato di primitive come rettangoli, cerchi e poligoni, che potrebbe tornarti utile in questo caso, considerato che non è troppo difficile applicare i metodi, anche per realizzare delle composizioni (chessò ad esempio, un pensile particolare che utilizza diverse primitive per essere renderizzato)
    la trovi tra i miei articoli in firma nella lista, come classe "Draw"

Grazie mille, vado subito a vedere!

PS: conoscevi questo tool? http://www.floorplanner.com/tryit/
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

no, non lo conoscevo... mi sembra un ottimo lavoro, magari ti danno l'opportunità di personalizzarlo per quello a cui serve a te

Ma quel link ti dà anche la possibilità di cambiare gli oggetti?

Cioè al posto di mettere muri, finestre ecc... lo puoi usare anche per mobili?

Permessi di invio