Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1

    Stavo per essere assunto dai vucumprà di new generation !

    Ciao a tutti !

    Ragazzi voglio avvalermi di questo forum per sfogarmi tutta la rabbia che ho dentro per un esperienza che non potrò mai dimenticare.

    Ps. penso che il post sarà lungo e vi giuro sulla cosa più cara che sembrerà uno scherzo ma mi è successo davvero !

    Sono di Catania, ho comprato il mercatino e leggo un annuncio di lavoro davvero niente male che diceva: "A CATANIA APRE UN NUOVO CENTRO, CERCASI PERSONALE DA 18 A 45 ANNI PER AMMINISTRAZIONE E GESTIONE MAGAZZINO E ACCOGLIENZA CLIENTI"
    Ho pensato, ma si dai... chiamiamo... allorchè chiamo e mi risponde una signorina che mi fissa un colloquio !

    Mi presento al colloquio e una signora vestita molto elegante e serissima mi fa accomodare nel suo ufficio.... allora mi inizia a spiegare le politiche aziendali e cosa fanno:
    "Cercano magazzinieri, l'azienda ha avuto a che fare con marche prestiggiose come: Tim, Telecom, Tre, Sky, Motta, Juvenuts, McDonald, ecc...." e che si occupavano di gadgettistica...
    Gli dico che contratto fanno e mi dice che il contratto era INDETERMINATO 1200€ al mese + extra.

    Allora mi fissa un secondo colloquio per l'indomani dalle 8:30 di mattina fino alle 18:30 (per vedere l'azienda in azione).
    Ho dato subito l'ok e tornato a casa FELICISSIMO ho pensato "wow ho trovato il paradiso.... farò di tutto per farmi prendere"
    Da notare: La signorina mi raccomanda di vestirmi con abiti formali.

    Mi sono presentato con Pantoloni eleganti, camicia, giacca e scarpe eleganti... mi mancava solo la cravatta (io odio cmq vestirmi così, sono un tipo sportivo io.... odio le giacche :P).

    Cmq arrivo puntualissimo, e insieme a me c'erano altre 10 persone !
    Quasi subito si ripresenta la signorina del primo colloquio e chiama me e un altra per andare con il "selezionatore".... allorchè senza fare domande lo seguiamo....

    Ci carica in macchina.... e ci fa: "andiamo a fare colazione".... ci fermiamo in un bar e questo inizia a far colazione... la mia curiosità si spinse troppo e gli domandai "Come si svolgerà la giornata ?" e lui mi ferma e mi risponde: "QUANDO FACCIO COLAZIONE NON MI DOVETE DISTURBARE!".

    Cmq sia, fatta colazione... rientriamo in macchina (eravamo: io, un altra, e altri 2 (già assunti) e il "selezionatore").
    Allora questo imbocca l'autostrada Catania-Messina.... a sto punto gli dissi: "MI SCUSI , MA DOVE SIAMO DIRETTI, NON CI DITE NULLA?"
    Mi guarda dallo specchietto e mi fa: "a Messina, in un magazzino operativo, vi farò vedere come si gestisce il personale, i clienti e il magazzino!".

    A questo punto parliamo del più e del meno, delle esperienze lavorative ecc...

    Arrivati a Messina questi due scendono dal cofano due trolley (borse) verdi delle 3 (H3G).
    Si fermano per strada fermano a una ee ("SALVE! LA 3 MI HA MANDATO QUI PER REGALARLE QUESTO CELLULARE, E' GRATIS... MI DIA UN DOCUMENTO E DATI BANCARI!"
    Pensavo stesse scherzando, difatti io e quella insieme a me ci facciamo una risatona!

    Cmq sia, questo inizia anche ad entrare a casa delle persone e fare anche l'insistente e maleducato e anche invadente!!!!!!!
    Mi resi conto che forse era realtà !

    Cmq questo continuava a rompere la gente, assillarla e cercargli di vendere i cellulari 3 e abbonamenti SKY!
    Arrivato a un certo punto li proponevano anche nei SEMAFORI, come fanno i marocchini coi fazzolettini.

    Avevo i piedi a pezzi ero vergognato e mi sentivo preso in giro, anche la tizia che stava con me era incazzata nera!!!!!!!!!!
    Verso le 18:00 siamo tornati a CT nello "studio" a fare il "test".

    Ci mettono in una piccola stanza con tutti quelli che erano di mattina e un tavolino e tanta gente.
    Accendono lo stereo a palla! e quelli iniziano a ballacchiare e scherzare -_-
    Guardo il "selezionatore" con il test in mano e gli dico: "MA TUTTO QUESTO è NORMALE ?"

    Mi veniva da ridere o da piangere non l'ho capito nemmeno io... pensavo: "ma non è che sarà na candid camera ?"

    Dopo 10 minuti è entrata la tizia del primo colloquio, sempre molto elegante e nonostante la musica messa a palla era molto seria e mi stringe la mano.
    Li stavo per scoppiare, non sapevo che fare era tutto così strano.....

    Mi fece accomodare nello stesso ufficio del primo colloquio e mi fa:

    "Sign.... XXXX.... Posso darti del tu ?"
    io: "Certo.. diamoci pure del tu!"
    Lei: E' stanco ?
    Io: "un pò ! sinceramente non mi aspettavo questo"
    Lei: "Allora, stipuliamo il contratto ?"
    io: "ASPETTA... FERMA... CALMA..... FRENA! TU NON MI AVEVI DETTO CHE ERA QUESTO...."
    lei: "Questa è la base, la nostra azienda guarda i propri operai.... li fa crescere, se sei bravo gestirai il magazzino."

    Io: "Non ho visto nessun magazzino."
    Lei: "Dove hai fatto il test, in quella stanza hai visto che c'era un tavolo ? quello è il magazzino......"

    Mi fermo... la guardo dritta negli occhi.... silezio ....... lei era SERISSIMA! UNA SIGNORA DI TUTTO RISPETTO CHE FA COLLOQUI SERI.....
    5 secondi dopo:

    Io: "Hmmmmmmm....... WOW! e il contratto è indeterminato cme aveva detto ?"
    Lei: "Ti mostro uno schema.... il tuo selezionatore oggi h venduto 2 cellulari e ha guadagnato 20€ per ogni cell che moltiplicati per 2 fanno 40 che moltiplicati per 30 gg sono XXX €"

    Io: "HMMM GRAZIE NON MI INTERESSA... E' STATO UN PIACERE"
    Lei: "ASPETTA! TI DO L'OPPORTUNITA' DI PROVARE PER 10 GIORNI!"

    Io: "HMMMM... NO!"
    Lei: "STAI SPRECANDO UNA GRANDE OCCASIONE!!!!"
    Io: "Niente, è stato un piacere!"

    Ci diamo la mano e varco la porta...... dentro c'era gente incazzata ... delusa......

    Me ne vado.... faccio una ricerca su internet e scopro chi sono in realtà !
    Non esiste nemmeno un contratto legale, il "contratto" dice che non ci sono vincoli contrattuali con loro ne orari di lavoro ne niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MA VE NE RENDETE CONTO ?

    Visto che fanno i furbetti io do anche il nome dell'azienda che è una truffa vera e propria e un associazione a delinquere

    Ps. La tizia nella macchina (l'altra non quella insieme a me) diceva di lavorava con loro da 2 settimane, gli ho chiesto se aveva contratto e mi risponde "non lo so!" gli facciamo: "COME NON LO SAI!" e lei: "Boh non mi hanno fatto firmare nulla"

    Alcuni dicono che manco i soldi gli davano.... altri che devono vendere almeno 10 cell in un mese per avere 500€ ...... Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Shokkante, sono amareggiato, infastidito, shokkato, stanco e vergognato.

    L'azienda è:
    Studio 21
    Corso italia 207

    Qui le varie esperienze:

    http://paolopappalardo.wordpress.com...ce-gruppo-rad/

    Scusate ragazzi, ma dovevo sfogarmi da qualche parte!

    Ciao.

  2. #2
    VVoVe: VVoVe:


    peggio della kirby

  3. #3
    A quanto ho potuto capire fa parte della kirby o cmq stanno negli stessi uffici della king enterprise! -_-

    Mah

  4. #4

    Capitato anche a me ed ad una nota forumista
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Mi dispiace per la giornata persa ma deve essere stato a suo modo folkloristico.
    Però il razzismo latente che c'era nel titolo e che poi è misteriosamente scomparso te lo potevi risparmiare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Stavo per essere assunto dai vucumprà di new generation !

    Originariamente inviato da bitshare

    ...
    ...
    Scusate ragazzi, ma dovevo sfogarmi da qualche parte!

    Ciao.
    Tranquillo, succede anche di peggio...

    Hai per caso visto il film "Tutta la vita davanti" ? Sarebbe stato istruttivo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    terrificante
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Gruppo RAD. Bene, ora li conosci anche tu.

  9. #9
    Io li ho mandati dove meritavano alla "sosta caffé".
    Mi ha dato una certa soddisfazione.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10

    Re: Stavo per essere assunto dai vucumprà di new generation !

    Originariamente inviato da bitshare
    ...
    capitato anche a me..si spacciavano per un'azienda di raccolta dati poi mi hanno portato ad Arezzo con altri 3 ragazzi a piazzare telefonini in giro per i negozi, peggio dei testimoni di Geova.
    Mi dissero a un certo punto: vuoi provarci tu?
    NO.

    alla fine la tipa che era il capo dei 3 mi disse "non credo tu vada bene".
    "La cosa è reciproca" ho risposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.