Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Quanto vi saserte fatti pagare per un sito come questo?

Ciao a tutti,
    faccio web solo saltuariamente ed ultimamente ho realizzato un sito web per un amico. Non so valutare bene il valore di operazioni del genere, ma sono curioso di capire meglio.
    Quanto ci si dovrebbe far pagare, circa, per un sito come donnalbina7.it ?
    Considerate che
    è Valid HTML 4.01 Strict e 508 compliant
    che ho adattato più di 500 pagine di contenuti già esistenti, ma scritti in HTML sporchissimo
    che sul versante SEO è stato fatto un ottimo lavoro, sempre dal sottoscritto
    che sito è modulare, nel senso che tutti i file del template sono separati dal contenuto.

Un parere mi interesserebbe molto

la grafica l'hai fatta tu?

Sì.
    Praticamente ho fatto tutto da solo.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Quanto tempo ci hai messo a realizzare il sito?
    I testi li hai adattati tu, almeno mi pare di aver capito così, quanto tempo ci hai messo?
    Le immagini le hai realizzate tu? Le hai adattate da vecchi depliant, Le hai rimodellate da quelle del vecchio sito? In quanto tempo?
    Quante volte sei dovuto tornare dal cliente?
    Quanto tempo ci hai perso?
    I contenuti vengono generati dinamicamente? Quanto ti è costato realizzare gli script? (Se non è così salta questo paragrafo).
    Queste sono le prime cose che devi chiederti, poi ci metti il SEO e altre cose pure importanti.

Leggiti "Il mestiere del Web" di Sofia Postai, è un po' datato ma ti apre la mente riguardo al come chiedere il prezzo di un sito. http://www.vocabola.com/ilmestieredelweb/

Quanto tempo ci hai messo a realizzare il sito?
    Non ne ho idea, in termini di ore, ma molto. Comunque vorrei evitare di spostare il discorso sulla remunerazione oraria del freelancer. Mi interessava conoscere il valore di mercato di un sito del genere. Inioltre dalle mie parti conta poco se ci metti di più o di meno.

I testi li hai adattati tu, almeno mi pare di aver capito così, quanto tempo ci hai messo?
    Qualche adattamento sì, è opera mia. Ma per lo più si è trattato di copiare e riformattare 550 e passa pagine di testo e pulirle dalle schifezze di frontpage (vi lascio immaginare: nested tags inutili, link con tre href, etc...)

Le immagini le hai realizzate tu? Le hai adattate da vecchi depliant, Le hai rimodellate da quelle del vecchio sito? In quanto tempo?
    Molte sono immagini di stock, le foto del b&b mi sono state fornite, ma le ho ritoccate. Se mi chiedi di nuovo in quanto tempo mi arrabbio

Quante volte sei dovuto tornare dal cliente?
    E' un amico, si fidava, gli è piaciuto il progetto fin dall'inizio.

Quanto tempo ci hai perso?
    ARGH!

I contenuti vengono generati dinamicamente? Quanto ti è costato realizzare gli script? (Se non è così salta questo paragrafo).
    Sono testi scritti a mano. Veri.

Queste sono le prime cose che devi chiederti, poi ci metti il SEO e altre cose pure importanti.

Leggiti "Il mestiere del Web" di Sofia Postai, è un po' datato ma ti apre la mente riguardo al come chiedere il prezzo di un sito. http://www.voc
    abola.com/ilmestieredelweb/

Insomma, più rozzamente: voi quanto vi fareste pagare per un operazioen del genere, ed in quanto tempo la realizzereste?

Su, aiutatemi a farmi un'idea

How much money?

A mio modestissimo avviso un sito vale per quanto può rendere.
    Rende 200 eurI al mese?
    Vale tanto, ne più ne meno.

Se uno vende un sito che rende 200 euro al mese, quanto può valere il suo prodotto?
    1000 euro? 2000? 5000? Boh. Dipende.

Se i contenuti ed i codice è di sua produzione è un conto, se lo è solo il codice è un altro.
    Il tutto IMHO.

Re: How much money?

Originariamente inviato da bidibodibù
    A mio modestissimo avviso un sito vale per quanto può rendere.
    si, certo, un sito ad una scuola allora glielo faccio gratis?^^

Questi sono problemi tuoi, fai quello che vuoi.
    Io parlo del valore commerciale di un sito, a cui fa riferimento questa sezione del forum (web marketing), non del valore del lavoro di un webmaster.

Vabbé, ho capito.
    In questo forum su questo argomento non si riesce mai ad avere un parre serio.

Permessi di invio