Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Novellina....molto

Utente di HTML.it

Novellina....molto

Ciao a tutti.
    Io sono più che una novella, mi sono ritrovata a dover mettere mano in un programma html senza aver mai avuto a che fare con nessun tipo di programma!!!! Sono stata agevolata dal fatto che il sito piu' o meno esisteva già anche se non aggiornato e soprattutto da questo mitico sito. Se non ci fosse stato html.it non so come avrei fatto.
    Non sono stata agevolata dal fatto che il manuale del programma è scritto in danese, dato che è stato comprato la, e io non parlo danese....

Ora avrei una domanda per quanto riguarda google:
    ho aperto un account su google ed il sito con alcune parole chiave è ben posizionato e con altre è inesistente, ho pensato che sia dovuto al fatto che non ho inviato una sitemap....ci ho provato ma non riesco a capire come si fa....
    qualcuno è in grado di spiegarmelo in parole molto semplici?
    Ho provato a leggere le istruzioni si google ma non le capisco
    Intanto grazie
    Marleen

Non credo di aver capito bene.
    Ad esempio che cos'è un "pogramma HTML" ?

Il posizionamento del sito non dipende solo dalla sitemap, che, anzi, è una cosa alla quale puoi pensare alla fine. Ad esempio, per generarla, puoi usare uno script in PHP come questo: http://enarion.net/google/phpsitemapng/
    Oppure, se le pagine sono poche, puoi fare un semplice elenco degli url partendo da http:// e salvarla come file .txt nella cartella principale del tuo sito, per poi creare un file chiamato robots.txt nel quale scrivere
    . Salva anche robots.txt nella cartella principale del sito.

Utente di HTML.it
    Ciao Tarr,
    grazie mille per la risposta
    la site map è una cosa che proprio non mi entra in testa!
    Ho deciso che mi rivolgerò a qualche programmatore anche perchè la grafica del mio sito non è il massimo e necessita della mano di un esperto....
    Però vorrei togliermi una curiosità, il sito è in tre lingue e su google nella lingua danese digitando le varie parole chiave è posizionato tra i primi posti invece nella lingua tedesca e inglese no, anzi è praticamente inesistente ....ma da cosa dipende?
    Ciao e ancora grazie per la risposta
    Marleen

Permessi di invio