Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Codice pulito (ben formattato)

    Premetto che non sono un esperto di PHP ma lo uso spesso. Un problema che mi capita spesso è quello di creare del codice pulito (facile da leggere), so che esistono strumenti per formattare correttamente il testo ad esempio HTML Tidy per l'HTML.

    Volevo sapere se esiste un tool or qualche funzione di qualche editor che riesca a formattare un file contente HTML/CSS/PHP (tutti insieme) al suo interno.

    Grazie.

  2. #2

    Re: Codice pulito (ben formattato)

    Originariamente inviato da array81
    Un problema che mi capita spesso è quello di creare del codice pulito (facile da leggere)
    non ho capito, scrivi codice complicato da leggere per sport, perchè hai perso una scommessa, o cosa? Il codice pulito lo crea lo sviluppatore, pensa che alcuni disabilitano l'aiuto pulizia dell'editor di turno, perchè la pulizia dello stesso non è sufficiente (io odio Zend ed i suoi aiuti, ad esempio, adoro Notepad++ che si fa i fatti suoi di default) ... insomma, se scrivi tu il codice, non capisco questo post ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #3
    Ammetto che mi sono spiegato male, quindi faccio un esempio (una funzione senza senso):

    Codice PHP:
    function pippo($option1,$option2) {
    $result=array();
    for (
    $i 0$n count($option1); $i $n$i ++) 

    if(
    $option1[$i] > $option2){
     
    $result['value'] =$i;
    $result['state'] ="OK";
       }

    dovrebbe diventare qualcosa di simile:

    Codice PHP:
    function pippo($option1$option2) {
      
    $result=array();

      for (
    $i 0$n count($option1); $i $n$i ++)  { 
        if(
    $option1[$i] > $option2){
          
    $result['value'] = $i;
          
    $result['state'] ="OK";
      }