Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Problema immagine di sfondo con dreamweaver

    Salve a tutti , espongo questo mio problema in quanto non ne riesco a venire a capo.
    allora... sto creando un sito internet con dreamweaver 8, per ogni pagina del sito ho creato un'immagine di sfondo con Photoshop cs2 alla risoluzione consigliata (credo) di 1024x768 per 72 pixel/pollice.
    creata la pagina inserisco l'immagine di sfondo, visualizzo l'anteprima nel mio browser I.E7 ed essa compare a risoluzione 1024x 768,l'immagine con attorno il colore di sfondo. questo problema succede sul mio schermo , un 22 pollici con risoluzione 1680x1050 xche se imposto la risoluzione del mio schermo a 1024x768 e visualizzo l'anteprima l'immagine si adatta perfettamente alla finestra del browser. ma se tipo una persona con il mio stesso schermo visitasse il mio sito una volta pubblicato avrebbe lo stesso problema??
    a che risoluzione la devo creare un'immagine di sfondo x far si che sia visibile senza perdita di qualità a tutto gli utenti :master: ???
    Grazie anticipatamente a chi mi sapra delucidare

  2. #2
    A parte che non è un problema di grafica, ma quello che chiedi ancora non esiste e di solito gli sfondi web sono in realtà la composizione di diverse immagini che danno l'illusione di un adattamento a tutte le risoluzioni. E' il cosiddetto layout fluido quello che cerchi, nel forum se ne è parlato più volte. Sappi che però quello che cerchi tu non è possibile, trova un'altra soluzione.

    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  3. #3
    come non esiste ?? cioè ... io posso visitare qualsiasi sito web e le risoluzioni delle pagine risultano adattate perfettamente alla risoluzione del mio schermo ma io non posso farlo ??? ci sarà pure un metodo per crere un immagine d sfondo che si adatti a tutti gli utenti no ?
    cioò io potrei creare un'immagine con la massima risoluzione di uno schermo sul mercato ma quando utenti con schermi con risoluzioni minori visitano il mio sito vedono l'immagine tagliata giusto ??

  4. #4
    come ti ha detto chipdb
    l'unica soluzone è creare uno sfondo con una ripetizione sull'asse y o x della stessa immagine
    avevo anche io il tuo stesso problema . ho dovuto adattarmi , devi impostare come sfondo una striscia alta quanto la pagina e larga pochi px , e farla ripetere all'infinito in modo che ciunque con qualunque tipo di risoluzione visualizzi la pagina con le stesse proporzioni...

  5. #5
    allora vediamo se ho capito bene o meglio se questa può essere una soluzione !!
    posso creare un immagine con risoluzione massima ed iserire all'ìinterno di essa una centrata con risoluzione 1024x768, ciò comporta che si adatta a tutti gli schermi giusto ? xche l'immagine se visualizata su uno schermo con risoluzione 1024x768 si taglia e non si adatta alla finestra xciò l'immagine centrale risultera cmq sempre visibile se ho capito bene...

  6. #6
    No. Ma io dico una ricerca anche su Google? Guarda qua: come realizzare un layout fluido

    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  7. #7
    cioè dico io .... è un forum solo su quello ... si potrà chiedere !!!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Se ho capito bene state dicendo che non esiste la possibilità di adattare un'immagine di sfondo a qualsiasi risoluzione, se è questo che state dicendo, beh è una fesseria perchè con JS si può fare!

  9. #9

  10. #10
    Originariamente inviato da Hobby
    Se ho capito bene state dicendo che non esiste la possibilità di adattare un'immagine di sfondo a qualsiasi risoluzione, se è questo che state dicendo, beh è una fesseria perchè con JS si può fare!
    evviva l'accessibilità, so anch'io che con js si può fare
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.