Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    una rumena coinvolta in una brutta storia

    ma stavolta i cattivi siamo noi

    titolo: pensionata schiavizza badante romena

    MILANO - L'ha cercata tra le più disperate, in una comunità d'accoglienza per donne straniere sole, a Milano, ha fatto finta di prenderla in servizio a casa sua come badante, e invece l'ha schiavizzata, umiliandola, picchiandola e facendole fare una vita miserabile perché tanto era "solo una romena".

    La storia, di per sé squallida, ha però anche dell' incredibile se si considera che la presunta aguzzina è una pensionata di 75 anni, una di quelle signore per bene di provincia, con un discreto gruzzolo e una villetta, nel cui seminterrato, però, faceva vivere come una specie di novella Cenerentola la donna, una contadina di 54 anni che nemmeno sapeva di essere cittadina comunitaria e sopportava tutte le angherie della vecchia per timore di essere espulsa.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._76076877.html


    la megera-fintobene e' un caso limite, ma ogni tanto trovo utile ricordare che se dai paesi poveri vengono a lavorare da noi e' perche' i nostri connazionali li cercano e a volte ne approfittano in maniera indegna

    inoltre alla radio ho sentito che un italiano ha messo sotto e ucciso un rumeno, ieri, fuggendo poi senza prestargli soccorso, ma non trovo l'articolo da postare, sorry

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ti sei fatta coinvolgere anche tu da questa ondata xenofoba messa in atto dai media, che selezionano le notizie??

    onestamente, a me poco interessa la nazionalità delle persone nei fatti di cronaca
    ancor meno la caccia alla 'notizia di compensazione'..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Originariamente inviato da Angioletto
    ancor meno la caccia alla 'notizia di compensazione'..
    eh già... è meglio pensare che siano sempre gli altri i cattivi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Room237
    eh già... è meglio pensare che siano sempre gli altri i cattivi...
    chi lo pensa?
    tu?

    io no di certo.

    è l'informazione che in Italia fa schifo, ma questo credo sia una cosa assodata ai più qui sul forum..

    c'è il sindaco di Salerno che ha addirittura detto che dei giornali lui legge solo i titoli, al massimo.. poi il resto è buono solo per incartare il pesce!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Angioletto
    c'è il sindaco di Salerno che ha addirittura detto che dei giornali lui legge solo i titoli, al massimo.. poi il resto è buono solo per incartare il pesce!
    Se poi tornato a casa non si ritrova più il pesce comprato, è perchè il pesce è fugginto leggendo i giornali in cui era incartato.



  6. #6
    Originariamente inviato da Angioletto
    ti sei fatta coinvolgere anche tu da questa ondata xenofoba messa in atto dai media, che selezionano le notizie??
    mi irrita fortemente chi urla al lupo al lupo di volta in volta rispetto allo straniero cattivo, al cane assassino, all'aereo insicuro etc etc etc

    ultimamente mi irrita sentire che se un [nazionalita' a caso] ha fatto qualcosa contro un italiano, allora la nazionalita' in questione finisce nel titolo, mentre quando e' un italiano a comportarsi male verso lo straniero, la nazionalita' passa in secondo piano o non viene neanche citata

    mettiamo la nazionalita'? ok, ma mettiamola sempre o quando ha qualche rilevanza per la notizia e se un pirata della strada ubriaco ammazza qualcuno, per dire, poco importa cosa c'e' scritto sul suo documento d'identita'

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da rebelia
    mi irrita fortemente chi urla al lupo al lupo di volta in volta rispetto allo straniero cattivo, al cane assassino, all'aereo insicuro etc etc etc

    ultimamente mi irrita sentire che se un [nazionalita' a caso] ha fatto qualcosa contro un italiano, allora la nazionalita' in questione finisce nel titolo, mentre quando e' un italiano a comportarsi male verso lo straniero, la nazionalita' passa in secondo piano o non viene neanche citata

    mettiamo la nazionalita'? ok, ma mettiamola sempre o quando ha qualche rilevanza per la notizia e se un pirata della strada ubriaco ammazza qualcuno, per dire, poco importa cosa c'e' scritto sul suo documento d'identita'
    hai perfettamente ragione.
    purtroppo anche questa discussione diventa merce per i media, con i loro articoli e le loro trasmissioni farlocche.

    alla fine critichiamo solo studio aperto, ma c'è uno studio aperto in ogni editore!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Originariamente inviato da Angioletto
    alla fine critichiamo solo studio aperto, ma c'è uno studio aperto in ogni editore!
    Studio aperto è solo la punta dell'iceberg. Tra le altre cose, io quasi quasi giustifico i media, loro vendono quello che la gente vuole sentire

    Qui nella nostra città c'è un uomo in carcere, violenza sessuale su una ragazzina di 13 anni, frate LAICO (evitiamo quindi flame sulla religione e la chiesa). Si sa qui, in zona, niente sui media...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    i rumeni sono una razza geneticamente predisposta ad essere schiavizzata dalle vecchiette

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da galz
    frate LAICO
    scusi non ho capito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.