Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80

per me non é più giusto perdere tempo per IE6

Ciao a tutti
    Oggi ho preso una decisione e a meno che non ci sia uno esperto che mi dia giuste motivazioni smetto di arrabbiarmi e non sistemo più il codice per IE6 ( )
    Sono solo da otto mesi circa che studio per imparare a costruire siti tutto da sola (e con html.it e il vostro grande aiuto qui nel forum) e mi piace tantissimo!
    ho studiato le varie guide: html, xhtml, css ed ora comincio ad avere qualche risultato anche se non sono ancora così sicura da mettere in rete un mio lavoro (speriamo presto!)

Mentre sistemavo il codice di una pagina sia per FF che per IE7 (mi sono accorta che usavo moltePNG) mi sono fatta ua domanda:
    "Perchè certi utenti usano ancora IE6? "
    Forse sono poco esperti e informati sul mondo di intenet
    Oppure ti direbbero: "non ciò voglia di aggiornare!" "c'è a me che ni importa!" :berto:

E no non è giusto!
    Se non lo sai che devi aggiornare bisognerebbe infomare e guidare l'utente nel farlo al più presto.
    Se te ne freghi ti attacchi al tram! Io non perdo tutto quel tempo e mii garbuglio perchè non capiso se tu non fai lo sforzo di perdere cinque minuti del tuo "preziosissimo tempo" per aggiornare

Fatte queste considerazioni (spero di non avervi annoiato) vi ciedo:
    senza usare pagine dinamiche (non sono ancora capace ma ci voglio almeno provare)
    è possibile creare un div con dentro scritto che si può, si dovrebbe aggiornare, il perchè e come da visualizzare sopra tutto il contenuto della home page, ma solo per IE6
    e intanto continuare a visualizzare sotto la pagina che si vedrà e funzionerà male?

ancora saluti Irene

P.S. e voi cosa pensate di questo argmento?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ok, queste sono le mie, di considerazioni

1. Non è l'utente a doversi adeguare alle esigenze del webmaster, ma semmai il contrario.

2. L'utente può avere diecimila motivi per non aggiornarsi il browser, a te webmaster ti deve importare relativamente di quali siano questi motivi, e qui torniamo al punto 1.
    Ti faccio un paio di esempi:
    azienda che non aggiorna i sistemi. Non sempre i dipendenti sono autorizzati ad aggiornare il browser.
    Utente poco esperto che naviga con quello che il sistema operativo gli da di predefinito

Informare l'utente che esistono delle alternative a IE6 va bene, ma non puoi dire "io non ottimizzo più per IE6". Considerando che ancora la metà o più di visitatori viaggia con questo browser, ci rimetti solo tu che fai la figura del "webmaster incompetente"

Imho.

Un po' ad eessre sincera era quello che mi rispondevo da sola

Se mi impegno penso di arrivarci a sistemare per IE6
    ma non sempre si puo' diversificare
    a volte si deve rinunciare
    ad esempio sento dire che se una cosa fa parte del contenuto deve essere inserita come img e non come background. E' giusto,ma se uso una png come la risolvo?
    (bel quiz meglio della Settimana Enigmistica! :master: )

Originariamente inviato da Irene80
    E' giusto,ma se uso una png come la risolvo?
    (bel quiz meglio della Settimana Enigmistica! :master: )
    guarda, ne discutevamo proprio pochi giorni fa qui sul forum.
    Se per IE non è risolvibile, una soluzione è quella di "aggiustare" la grafica quel tanto che basta per avere un buon risultato anche su IE6.

Caso pratico: quando ho fatto la grafica del blog non ho potuto risolvere il problema della trasparenza png, e gli utenti IE6 vedono una grafica leggermente diversa da tutti gli altri.

grazie per le risposte
    sono qui per imparare: se si può come si diversificano le immagini quando non sono di sfondo?
    Non sono ancora riuscita a trovare nessuna soluzione (il formato gif mi mette lo sconforto )

grazie per le risposte
    sono qui per imparare: se si può come si diversificano le immagini quando non sono di sfondo?
    Non sono ancora riuscita a trovare nessuna soluzione (il formato gif mi mette lo sconforto )
    'spetta. A prescindere che dipende dalla situazione, ma 'ste png sono contenuti o grafica?
    Perchè nel secondo caso, dovrebbero stare nel css e non nell'html, e non puoi avere una regola generale perchè (in via teorica) non dovresti avere layout identici ...

dovrebbe essere contenuto si tratta di un particolare di un screenshot di un altro sito che sto realizzando messo in uno dei div nella home page e sopra l'immagine in basso a desta c'è un div contenente il link "dettagli" che dovrebbe mandare ad una galleria

dovrebbe essere contenuto si tratta di un particolare di un screenshot di un altro sito che sto realizzando messo in uno dei div nella home page e sopra l'immagine in basso a desta c'è un div contenente il link "dettagli" che dovrebbe mandare ad una galleria
    ok, hai un link della pagina così da vedere il codice che stai usando?

Ancora grazie.
    Il sito ( meglio per ora l'home page ) è solo in lcale, sai prima di mettere in rete passerà ancora del tempo vorrei fare un lavoro digmitoso forse non troppo originale ma almeno con il codice validato
    Adesso non mi avvicino minimamente a certi vostri siti visti qui dal forum ( che belli!!)
    Potrei fare uno screenshot e postare il codice dell'intera pagina ma ti metteresti le mani nei capelli ( VVoVe: ) perchè non l'ho mai fatto vedere a nessuno competente e già da sola mi sono accorta di alcune inprecisioni e mancanze
    non so' se ti conviene prenderti questo mal di pancia !
    Irene

torno all'origine del discorso
    in un'altra discusione del forum ho trovato questo link:

http://www.savethedevelopers.org/lang/it/
    (siamo tutti liberi di scegliere, ma solo se sappiamo cosa!)

bella idea

Permessi di invio