Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: l'aggiustaossi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    l'aggiustaossi

    20gg fa il figlio grande torna da scuola con la caviglia dx gonfia così e non riesce a poggiare sul piede

    il bimbo dice di aver poggiato male il piede camminando (?)

    andiamo dall'aggiustaossi della locale squadra di pallavolo che vedendola così gonfia ci consiglia il pronto soccorso perchè potrebbe anche esserci una frattura.

    al PS la lastra non evidenzia fratture e l'ortopedico si limita a una fasciatura leggera x 4gg di riposo a piede sollevato e a scarico di peso e 3gg senza benda con lasonil e cautela

    il 14 il piede è ancora gonfio la pediatra mi manda dall'ortopedico

    l'ortopedico ribenda la caviglia col tensoplast per altri 7gg

    il 20 torno dall'ortopedico che toglie il tensoplast ammette che vi è ancora ecchimosi da versamento e gonfiore ma non lo ribenda e mi dice di fargli fare 3 o 4 ore di nuoto.

    a casa guardiamo la caviglia e ci accorgiamo che la zona esterna del malleolo e' ancora gonfia e dolente e quella interna non duole ma è notevolmente più grossa dell'altra (come se ci fosse un osso in più(?))

    oggi torniamo dall'aggiustaossi che rileva la rottura dei legamenti e capisce che il bimbo ci ha detto una balla tant'è vero che si scopre che il danno è stato fatto da un compagno che gli sì è letteralmente abbattuto sul piede durante una partitella di calcio.

    non sappiamo perchè non ce lo ha detto.

    solidarietà tra compagni?
    minacce? (il compagno è il bullo della classe in quanto grande e grosso)


    ora il piede è di nuovo bendato leggero e dobbiamo applicare un gel sulla benda per altri 4 gg.

    ora visto che tutti i genii consultati (chirurgo del PS, ortopedico n° 1, pediatra, ortopedico n°2) non hanno mai accennato alla rottura dei legamenti cosa devo pensare?

    mi fido dell'aggiustaossi (cieco dalla nascita e con una sensibilità nelle mani arcinota) e il bambino stavolta guarirà?

    i legamenti rotti vanno operati?

    tornerà come prima?

    qcuno qui ha già avuto l'esperienza?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    di solito una rottura dei legamenti non si mette a posto da sola

    mi sa che bisogna operare...

    certo che deve far molto male però andar in giro due settimane con i legamenti rotti...

    beh fai una risonanza.. da li si vede se i legamenti sono andati...

    ps. la gente mente

  3. #3
    @rgo tesoro ti racconto questa:


    5 giugno 2004 ho un incidente con un motorino, un'auto non mi da la precedenza, cado, mi faccio male, non riesco ad appoggiare la gamba sinistra. L'auto si toglie amichevolmente dalle palle senza prestarmi soccorso.


    Si fermano i miei amici, mi portano a casa e mia mamma mi accompagna al pronto soccorso alle 3 di notte e mi danno un codice giallo.

    Mi mettono un tutore mobile per immobilizzare la gamba e il giorno dopo d'urgenza a fare lastre e visita dall'ortopedico.

    Dalle lastre non si vede "niente di rotto", mi lascia il tutore per 15 giorni e poi mi dice che "sono apposto"


    Da quel giorno al 17 agosto mi esce il menisco dalla sua sede ben 7 volte e ho fatto 12 infiltrazioni. L'ortopedico era pieno fino al 18 agosto, e neanche d'urgenza mi avrebbero visitato.


    Il 18 Agosto cambio ortopedico (ero dal primario di ortopedia) mi manda d'urgenza a fare la risonanza magnetica che riscontra la rottura totale dei crociati posteri, la disintegrazione totale del corno del menisco, lesioni gravissime ai legamenti laterali e rotula fuori dall'asse.


    Ora, io non ho fatto denuncia, mi hanno operato d'urgenza DUE MESI DOPO e ora sono viva e vegeta.

    Ringrazia il cielo che ti abbiano riscontrato SUBITO la rottura.


    Prima di una risonanza magnetica non puoi sapere se sono rotti o solo gravemente lesionati (nel primo caso c'è da operare)
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    vai dal medico
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    potreste provare a dargli un po di ossofast (vediamo chi la capisce)
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da LaJe
    @rgo tesoro ti racconto questa:


    5 giugno 2004 ho un incidente con un motorino, un'auto non mi da la precedenza, cado, mi faccio male, non riesco ad appoggiare la gamba sinistra. L'auto si toglie amichevolmente dalle palle senza prestarmi soccorso.


    Si fermano i miei amici, mi portano a casa e mia mamma mi accompagna al pronto soccorso alle 3 di notte e mi danno un codice giallo.

    Mi mettono un tutore mobile per immobilizzare la gamba e il giorno dopo d'urgenza a fare lastre e visita dall'ortopedico.

    Dalle lastre non si vede "niente di rotto", mi lascia il tutore per 15 giorni e poi mi dice che "sono apposto"


    Da quel giorno al 17 agosto mi esce il menisco dalla sua sede ben 7 volte e ho fatto 12 infiltrazioni. L'ortopedico era pieno fino al 18 agosto, e neanche d'urgenza mi avrebbero visitato.


    Il 18 Agosto cambio ortopedico (ero dal primario di ortopedia) mi manda d'urgenza a fare la risonanza magnetica che riscontra la rottura totale dei crociati posteri, la disintegrazione totale del corno del menisco, lesioni gravissime ai legamenti laterali e rotula fuori dall'asse.


    Ora, io non ho fatto denuncia, mi hanno operato d'urgenza DUE MESI DOPO e ora sono viva e vegeta.

    Ringrazia il cielo che ti abbiano riscontrato SUBITO la rottura.


    Prima di una risonanza magnetica non puoi sapere se sono rotti o solo gravemente lesionati (nel primo caso c'è da operare)
    io ho solo una radiografia.
    chiederò una risonanza magnetica... grazie
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    Originariamente inviato da DragonFire
    ps. la gente mente

    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  8. #8
    Originariamente inviato da King TB
    potreste provare a dargli un po di ossofast (vediamo chi la capisce)


    Se non ricordo male :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da postmaster1


    Se non ricordo male :master:
    bravo ma hai sbagliato libro
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  10. #10
    Sicuro che non venisse nominato anche li?

    Boh ricordero' male

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.