Salve a tutti ho qualche problema con le mask, ho scaricato diversi tutorial ma non riesco a riprodurli da solo...
Allora la prima mask che volevo fare è una semplice scritta che viene attraversata da un rettangolo che dà l'effetto di una luce che passa da sinistra a destra...
Allora ho creato due livelli: uno con la scritta e l'altro con un movieclip che va da sinistra a destra.. questo rettangolo è tutto grigio con una sfumatura bianca in mezzo cosicchè da dare un effetto di luce.. non so se mi sono spiegato bene.. poi ho cliccato sul livello della mask e ho fatto maschera.. ma non si vede nulla...! cioè la maschera rimane sotto allascritta.. ho provato a fare metti in primo piano ma niente la scritta è sempre sopra e l'effetto non si vede...
Seconda prova con le mask.. ho messo diverse scritte sul primo layer.. nel secondo layer una specie di lampadina che manda luce per vedere nell'oscurità.. ho bloccato tutto mascherato ma come sempre "la lampadina" rimane sotto.. l'effetto di vedere solo quello su cui trascino essa c'è ma non si vede il cambio di luce.. è come se il layer rimanesse sotto... come mai sempre questo problema? cosa non mi torna?