Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Virtualbox e connessione rete/internet

    Ciao a tutti
    ho installato per la prima volta Virtualbox 1.6 su vista hp ed ho poi creato una vm con win xp sp2, funziona tutto ma non riesco a vedere via rete i due pc (reale/virtuale) e dalla vm inoltre non riesco ada accedere ad internet.
    le due reti sono configurate con ip fisso, il gateway del router e' ok ed ho provato anche ad attivare il bridge di rete su Vista.
    i due pc singolarmente via rete vedono benissimo se stessi ma oltre non vanno, il gruppo di lavoro e' il medesimo.

    qualche consiglio ?

    grazie

  2. #2
    niente ????

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    92
    C'è qualche firewall tra le macchine?

  4. #4
    solo i firewall di vista e di xp, ma ho provato a disattivarli entrambi e la cosa non cambia....

    piuttosto ho notato nelle connessioni di rete di vista che dove c'e' "interfaccia host di Virtualbox" mi mette "cavo di rete scollegato".................

    qualche suggerimento ????

    grazie

  5. #5
    nessun altro consiglio ?????


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    92
    Sicuro che l'HW( router , switch etc..) sia compatibile con i sistemi operativi?
    Magari necessita di un aggiornamento firmware o di driver...

  7. #7
    sul vecchio portatile ho XP pro sp2, tutto il resto uguale, sia hw che sw, sempre tutto installato e configurato da me e funziona tutto alla grande, ho preso un tablet con Vista HP e la situazione e' quella descritta nei post precedenti, uffi !!!!

    grazie comunque a tutti, mi sa che fra un po' faccio fuori Vista....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    92
    Originariamente inviato da Wolf Albert
    sul vecchio portatile ho XP pro sp2, tutto il resto uguale, sia hw che sw, sempre tutto installato e configurato da me e funziona tutto alla grande, ho preso un tablet con Vista HP e la situazione e' quella descritta nei post precedenti, uffi !!!!

    grazie comunque a tutti, mi sa che fra un po' faccio fuori Vista....
    Quando si emula in macchine virtuali come VirtualBox c'è un problema di compatibilità tra i driver che ti da a disposizione la macchina e quelli che invee tu hai a disposizione..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.