Questo il mio proposito:
dare la possibilità al mio cliente di caricare delle immagini sul suo sito (quello di un'agenza di viaggi) e poi di aggiungerle nelle schede relative ai tour.
Questa la mia intenzione:
1) il cliente entra nel suo sito e nella pagina per l'upload delle immagini trova un pulsante che gli permette di selezionare un'immagine scegliendola tra quelle presente sul suo computer in negozio (quindi scegliendola dal cliente) e di caricarla nella cartella "immagini tour" presente sul server web;
2) successivamente, entrando nella pagina del suo sito per l'inserimento dei tour, nella casella di testo relativa all'immagine del tour abbia la possibilità di scegliere l'immagine da inserire selezionandola tra l'elenco di quelle presenti nella cartella "immagini tour" sul server web.

Il problema è che non ho idea di come si faccia. Girovagando tra libri e internet ho sentito parlare di file in formato binario e, seppur gli esempi non mancano, non ho trovato nulla su come selezionare i file nel proprio computer prima e di come selezionarli sul server web dopo.

Grazie per ogni suggerimento e/o aiuto