PDA

Visualizza la versione completa : Rifiuti a Napoli. Spiegatemi

capsula
25-05-2008, 11:36
Non è che ho seguito molto la vicenda oltre a quello che dicono ai tg, e mi sorgono delle domande che voi superinformatitecnologiciyeahyeahman saprete risolvere...

Ma se Napoli è sommersa da immondizia perchè non si aprono una discarica o un temovalorizzatore?
Voglio dire anche a Mestre han fatto il termovalorizzatore e non siamo mica morti...nessuno ha fatto proteste... cioè non capisco la gente che dice che fa schifo, giustamente, aver per strada la spazzatura ma poi dicono di fare una discarica e non la vogliono e protestano e devono arrivare i poliziotti a prenderli a manganellate... e allora che deve arrivare Harry Potter a farla sparire? Perchè c'è sta situazione senza senso?
Non capisco.

King TB
25-05-2008, 11:37
perchè c'è la camorra

djciko
25-05-2008, 11:39
Originariamente inviato da capsula
Non è che ho seguito molto la vicenda oltre a quello che dicono ai tg, e mi sorgono delle domande che voi superinformatitecnologiciyeahyeahman saprete risolvere...

Ma se Napoli è sommersa da immondizia perchè non si aprono una discarica o un temovalorizzatore?
Voglio dire anche a Mestre han fatto il termovalorizzatore e non siamo mica morti...nessuno ha fatto proteste... cioè non capisco la gente che dice che fa schifo, giustamente, aver per strada la spazzatura ma poi dicono di fare una discarica e non la vogliono e protestano e devono arrivare i poliziotti a prenderli a manganellate... e allora che deve arrivare Harry Potter a farla sparire? Perchè c'è sta situazione senza senso?
Non capisco.

Perchè non è giusto che mi costruiscano il termovalorizzatore sotto casa, mi farebbe male alla salute.

Ora vado, devo bruciare l'immondizia che c'è sotto il mio palazzo :ciauz:

rebelia
25-05-2008, 11:42
Originariamente inviato da djciko
Perchè non è giusto che mi costruiscano il termovalorizzatore sotto casa, mi farebbe male alla salute.

:D

capsula
25-05-2008, 11:49
Originariamente inviato da djciko

A otto chilometri da Piazza San Marco a Venezia ce ne sta uno, e nessuno si è mai lamentato e non si è mai morti :madai!?:
Mi mancheranno delle informazioni certo ma non riesco a capire... vogliono che non ci sia l'immondizia ma poi fan le proteste contro le discariche... che senso ha?

PS: ma eri serio?

bootzenn
25-05-2008, 11:53
non fanno la raccolta differenziata
non vogliono la discarica
non vogliono il termovalorizzatore

perchè in tutte le altre città il problema rifiuti è risolto con queste 3 cose e a napoli no???

perchè nessuno tipo sindaco o assessori vari ci metta la sua bella faccia dicendo il prossimo che protesta contro l'apertura della discarica finisce diretto in galera???

la discarica non è la soluzione migliore e su questo siamo tutti d'accordo ma in questa situazione è l'unica soluzione che in tempi brevi può risolvere (almeno parzialmente) il problema

una volta tolti i rifiuti dalle strade si può progettare il termovalorizzatore (tempi di realizzazione chiaramente più alti rispetto alla discarica)

tutti quelli che protestano e fanno le sceneggiate in strada=napoli colera :bhò: mi dispiace non lamentatevi

Alex D.
25-05-2008, 11:56
il termovalizzatore c'è, è stato costruito, ma non può entrare in funzione perchè ci sono stati degli errori di progettazione e servono altri soldi per risistemarlo... la gente non vuolòe discariche vicino casa e neanche lontano perchè fin ora ci sono sempre state infiltrazioni camorrstiche (ma la camorra senza aiuto di una classe politica connivente non avrebbe potuto fare molto) e le discariche sono state usate anche per lo smaltmento di rifiuti tossici... i napoletani come vedete sono solo vittime di politici soprattutto e camorristi in parte minore

ZuperDani
25-05-2008, 12:02
Ma anche no, informati tu.

bootzenn
25-05-2008, 12:06
Originariamente inviato da Alex D.
il termovalizzatore c'è, è stato costruito, ma non può entrare in funzione perchè ci sono stati degli errori di progettazione e servono altri soldi per risistemarlo... la gente non vuolòe discariche vicino casa e neanche lontano perchè fin ora ci sono sempre state infiltrazioni camorrstiche (ma la camorra senza aiuto di una classe politica connivente non avrebbe potuto fare molto) e le discariche sono state usate anche per lo smaltmento di rifiuti tossici... i napoletani come vedete sono solo vittime di politici soprattutto e camorristi in parte minore

dai gente non si possono scrivere queste cose...sta frase è quasi anti-costituzionale...ti ricordo che vivi in italia...certo se a te la camorra sta bene contento te contenti tutti... :berto:

Alex D.
25-05-2008, 12:09
Originariamente inviato da bootzenn
dai gente non si possono scrivere queste cose...sta frase è quasi anti-costituzionale...ti ricordo che vivi in italia...certo se a te la camorra sta bene contento te contenti tutti... :berto:

il problema dei rifiuti a napoli è causato dai politi, molti sono sotto inchiesta per questo motivo.... la camorra, ovvio, che ci sguazza in questa situazione creata da loro

Loading