Salve a tutti,
mi servirebbe un'icona per il mio plugin per IrfanView; ho raffazzonato l'icona attuale in qualche maniera, ma adesso mi servirebbe qualcosa di un po' migliore e soprattutto di più adattabile alle varie dimensioni in cui l'icona verrebbe visualizzata.
Per il disegno lascio la massima libertà, può essere qualunque cosa (che ovviamente richiami lo scopo del plugin - disegnare/ritoccare immagini); opzionale ma gradito un richiamo al programma principale (IrfanView).
La parte a mio avviso più complessa del lavoro è realizzare l'immagine nelle 3 dimensioni "canoniche" delle icone, 48x48, 32x32, 16x16; se l'immagine è molto semplice può bastare ridimensionare la versione 48x48 nelle altre due, ma può rendersi necessario semplificare l'icona 48x48 per ottenere un'immagine comprensibile 16x16, magari tenendo soltanto il concetto fondamentale (esempio: se l'icona 48x48 contenesse un foglio e un pennello, quella 16x16 potrebbe contenere solo il pennello).
Per il formato delle tre icone può andare benissimo il classico PNG 24bpp (o 32bpp se si rende necessario l'alpha channel); provvederò personalmente a trasformare il tutto in un unico file ICO.
Come ricompensa gloria, onore, una citazione effimera nelle prossime release notes ed eterna nei credits del plugin (nella finestra "About IrfanPaint...").

Rispondi quotando
: