Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Icona per plug-in

Icona per plug-in

Salve a tutti,
    mi servirebbe un'icona per il mio plugin per IrfanView; ho raffazzonato l'icona attuale in qualche maniera, ma adesso mi servirebbe qualcosa di un po' migliore e soprattutto di più adattabile alle varie dimensioni in cui l'icona verrebbe visualizzata.
    Per il disegno lascio la massima libertà, può essere qualunque cosa (che ovviamente richiami lo scopo del plugin - disegnare/ritoccare immagini); opzionale ma gradito un richiamo al programma principale (IrfanView).
    La parte a mio avviso più complessa del lavoro è realizzare l'immagine nelle 3 dimensioni "canoniche" delle icone, 48x48, 32x32, 16x16; se l'immagine è molto semplice può bastare ridimensionare la versione 48x48 nelle altre due, ma può rendersi necessario semplificare l'icona 48x48 per ottenere un'immagine comprensibile 16x16, magari tenendo soltanto il concetto fondamentale (esempio: se l'icona 48x48 contenesse un foglio e un pennello, quella 16x16 potrebbe contenere solo il pennello).
    Per il formato delle tre icone può andare benissimo il classico PNG 24bpp (o 32bpp se si rende necessario l'alpha channel); provvederò personalmente a trasformare il tutto in un unico file ICO.
    Come ricompensa gloria, onore, una citazione effimera nelle prossime release notes ed eterna nei credits del plugin (nella finestra "About IrfanPaint...").
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Vedi se ti piace...

Bella, anche se resta il problema di scalarla nelle altre dimensioni; in 32x32 va ancora bene, ma in 16x16 risulta incomprensibile.

se la facessi un po' diversa in 16x16?

Re: Icona per plug-in

È esattamente quello che proponevo :
    Originariamente inviato da MItaly
    ma può rendersi necessario semplificare l'icona 48x48 per ottenere un'immagine comprensibile 16x16, magari tenendo soltanto il concetto fondamentale (esempio: se l'icona 48x48 contenesse un foglio e un pennello, quella 16x16 potrebbe contenere solo il pennello).

Chiamandosi irfanpaint guarda se ti vanno bene

64px

48px

32px

16px

Ottime, anche la versione 16x16 è abbastanza definita; riesci ad aggiungere un riferimento ad IrfanView nelle versioni grandi?

Essendo piccole anche utilizzando le Piexel Font non si ha un risultato gradevole, ho dovuto ingrandire di qualche pixel le immagini e ad occhio nudo non si percepisce e non credo disturbi o si? :master:

66x65px

48x49px

Per riferimento intendevo qualcosa di grafico (non so, una qualche genere di rielaborazione del logo di IrfanView per esempio): nelle icone bisognerebbe sempre evitare il testo, per quello ci sono già le didascalie e i tooltip. Inoltre tieni conto che le dimensioni sono quelle (48x48, 32x32, 16x16) e non si possono modificare neanche di un pixel.

Originariamente inviato da MItaly
    Per riferimento intendevo qualcosa di grafico (non so, una qualche genere di rielaborazione del logo di IrfanView per esempio
    veramente l'avevi messo opzionale: se era obbligatorio avresti dovuto specificarlo nel primo post

Permessi di invio