Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    [storia triste] Mi è morto il pesciolino rosso del vicino

    Giovedì scorso alle 11 e mezzo di sera suona alla porta il mio vicino di casa scozzese e mi chiede se posso tenere per 6 giorni il suo pesciolino rosso che va in vacanza e torna lunedì. Io gli dico che non sono un grande esperto e sabato non ci sono e che le mie coinquilini stanno dormendo. Lui mi dice di non preoccuparmi che il gold fish e ' molto robusto e basta che gli dia 3 volte al giorno da mangiare. Sapendo che una flatmate lavora sabato dico ok e dopo un po' il vicino torna con un piccolo boccia senza filtri di depurazione e una scattoletta di mangime per pesci.
    I primi giorni tutto bene, sabato mattina vedo il pesce un po' strano e l'acqua sporca. Cambio l'acqua con alcune bottiglie di acqua minerale e do istruzioni sul mangiare alla coinquilina. Oggi torno a casa e trovo il pesciolino morto sulla superficie.
    Che faccio? Gliene compro uno nuovo? Tenete conto che il vicino ha un bambino che credo sia il vero proprietario del pesce.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: [storia triste] Mi è morto il pesciolino rosso del vicino

    Originariamente inviato da utopie
    Che faccio?
    sushi?

    scherzi a parte, so' sfighe...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: [storia triste] Mi è morto il pesciolino rosso del vicino

    quando torna digli che è morto e basta... se proprio ti senti in colpa offriti di comprarne uno nuovo (saranno 2/3£ al max, penso), ma vedrai che lui ti dirà di no...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    come nel telefilm di Arnold.

    ehm...ma acqua minerale al pesce? quando sopportavo i pesci rossi in casa (fino a sei anni, credo ) mettevo della semplice acqua di rubinetto.

  8. #8
    Per quanto robusto, uno sbalzo di mezzo punto nel ph lo ha steso di sicuro. Ma più probabilmente è crepato prima per la differenza di temperatura nel cambio acqua.
    Senza considerare il gh e il kh. Insomma, poraccio.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  9. #9
    Originariamente inviato da Mitico
    Per quanto robusto, uno sbalzo di mezzo punto nel ph lo ha steso di sicuro. Ma più probabilmente è crepato prima per la differenza di temperatura nel cambio acqua.
    Senza considerare il gh e il kh. Insomma, poraccio.
    già durano poco di loro
    Comunque non è bene cambiare loro tutta l'acqua, generalmente si diluisce.
    Comunque è un minchione il padrone del pesciolino, avrebbe dovuto dare le nozioni elementari al vicino che, nonostante sia uno 'di mare', di pesci capisce 'na sega
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10

    Re: [storia triste] Mi è morto il pesciolino rosso del vicino

    Originariamente inviato da utopie
    Giovedì scorso alle 11 e mezzo di sera suona alla porta il mio vicino di casa scozzese e mi chiede se posso tenere per 6 giorni il suo pesciolino rosso che va in vacanza e torna lunedì.
    non dovrebbe tornare mercoledi? :master: :master:

    hai due giorni per trovarne uno simile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.