PDA

Visualizza la versione completa : [storia triste] Mi è morto il pesciolino rosso del vicino

utopie
25-05-2008, 17:42
Giovedì scorso alle 11 e mezzo di sera suona alla porta il mio vicino di casa scozzese e mi chiede se posso tenere per 6 giorni il suo pesciolino rosso che va in vacanza e torna lunedì. Io gli dico che non sono un grande esperto e sabato non ci sono e che le mie coinquilini stanno dormendo. Lui mi dice di non preoccuparmi che il gold fish e ' molto robusto e basta che gli dia 3 volte al giorno da mangiare. Sapendo che una flatmate lavora sabato dico ok e dopo un po' il vicino torna con un piccolo boccia senza filtri di depurazione e una scattoletta di mangime per pesci.
I primi giorni tutto bene, sabato mattina vedo il pesce un po' strano e l'acqua sporca. Cambio l'acqua con alcune bottiglie di acqua minerale e do istruzioni sul mangiare alla coinquilina. Oggi torno a casa e trovo il pesciolino morto sulla superficie.
Che faccio? Gliene compro uno nuovo? Tenete conto che il vicino ha un bambino che credo sia il vero proprietario del pesce.

gioggio
25-05-2008, 17:46
Originariamente inviato da utopie
Che faccio?
sushi? :stordita:

scherzi a parte, so' sfighe... :fagiano:

whitefox
25-05-2008, 17:47
Lol :zizi:

hfish
25-05-2008, 17:49
quando torna digli che è morto e basta... se proprio ti senti in colpa offriti di comprarne uno nuovo (saranno 2/3£ al max, penso), ma vedrai che lui ti dirà di no...

Federiconet
25-05-2008, 18:02
http://it.youtube.com/watch?v=04R4Za1eQuQ .

marco@linuxbox
25-05-2008, 18:03
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/weekendconilmorto.jpg

catrin
25-05-2008, 18:29
come nel telefilm di Arnold. :D

ehm...ma acqua minerale al pesce? quando sopportavo i pesci rossi in casa (fino a sei anni, credo :stordita: ) mettevo della semplice acqua di rubinetto.

Mitico
25-05-2008, 18:32
Per quanto robusto, uno sbalzo di mezzo punto nel ph lo ha steso di sicuro. Ma più probabilmente è crepato prima per la differenza di temperatura nel cambio acqua.
Senza considerare il gh e il kh. Insomma, poraccio. :stordita:

taddeus
25-05-2008, 20:17
Originariamente inviato da Mitico
Per quanto robusto, uno sbalzo di mezzo punto nel ph lo ha steso di sicuro. Ma più probabilmente è crepato prima per la differenza di temperatura nel cambio acqua.
Senza considerare il gh e il kh. Insomma, poraccio. :stordita:
già durano poco di loro :fagiano:
Comunque non è bene cambiare loro tutta l'acqua, generalmente si diluisce.
Comunque è un minchione il padrone del pesciolino, avrebbe dovuto dare le nozioni elementari al vicino che, nonostante sia uno 'di mare', di pesci capisce 'na sega :mame:

fulgeenia
25-05-2008, 20:27
Originariamente inviato da utopie
Giovedì scorso alle 11 e mezzo di sera suona alla porta il mio vicino di casa scozzese e mi chiede se posso tenere per 6 giorni il suo pesciolino rosso che va in vacanza e torna lunedì.

non dovrebbe tornare mercoledi? :master: :master:

hai due giorni per trovarne uno simile :mame:

Loading