PDA

Visualizza la versione completa : Wireless su alice non flat

orsem
25-05-2008, 22:50
Un saluto a tutti, un mio conoscente ha intenzione di utilizzare una connessione wireless con l'ADSL di alice, gli ho proposto un modem adsl con router ed access point wireless integrati ma non possedendo una connessione flat spenderebbe molti soldi (essendo il router perennemente connesso), l'unica soluzione possibile č "staccare" il router dalla presa ogni volta che non si usa internet?
Ho anche valutato l'acquisto di un access point da collegare al modem di alice tramite una porta ethernet, ma non so nč se sia fattibile tecnicamente nč se sia una buona idea.
Qualcuno ha voglia di chiarirmi le idee? Grazie :)

fivendra
26-05-2008, 10:16
esistono router che staccano la connessione a comando e non si ricollegano in automatico. certo che, non sarei comunque tranquillo.....

puņ sempre spegnerlo il router anche se č una seccatura
si potrebbe fare con un modem ethernet collegato ad uno switch in cui ad una porta dello switch colleghi l'access point....
in questo modo anche se stacchi il modem e ti scolleghi, la rete rimane sempre funzionante se si vogliono scambiare file all'interno di essa
:ciauz:

orsem
26-05-2008, 14:04
Grazie per la risposta, il problema era la connessione perennemente attiva, non serve la rete locale, ha solo bisogno del wireless per evitare di avere lunghi cavi lungo tutta la casa. Penso che proverņ a collegare un access point al modem di Alice, mal che vada lo tengo io!

alfredo92
30-05-2008, 18:01
dopo che hai navigato il router puoi lasciarlo acceso e per disconnetterti da internet basta che entri nel local host del router e disconnetti la connessione cosģ il router resta acceso,ma non č collegato a internet.Ovviamente per riconnetterti devi entrare di nuovo nel localhost e connetterti a internet

Loading