Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

motore di ricerca e cartina

Ciao a tutti,

devo inserire un motore di ricerca interno di un sito che restituisca, tramite una ricerca per cap, dei nomi di clienti, cliccando i quali su di una mappa compaia una bandierina con l'ubicazione del negozio. Il tutto limitato ad una regione sola, il Lazio.
    Un esempio:
    Nel motore cerco 00122.
    Mi restituisce Francesco Bianchi.
    Clicco sul nome e in una mappa mi compare una bandierina con i dati del negozio.
    Ho pensato a flash perchè in un solo movie potrebbe fare tutto, ma purtroppo ho trovato le due cose distinte, motore di ricerca e mappa.

Avevo anche trovato questo plugin molto carino http://projects.sevir.org/storage/jqmaps/index.html
    ma non saprei come associarlo al motore di ricerca, anche perchè il sito non ha mysql etcc e i negozi in questione saranno una 50ina. Ed avevo trovato questo: http://www.tipue.com/products/tipueJS/ che era ottimale.

Ho postato qui, ma qualunque sistema, va bene, ripeto si tratta solo di una 50ina di clienti.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se sei completamente a digiuno di flash, è una scalata
    comunque in alternativa al database, nel tuo caso, puoi tranquillamente utilizzare xml
    ma dovresti chiarire in quale versione di flash stai lavorando e per quale versione del player vuoi rendere compatibile il lavoro
    per il parsing di xml esiste sul sito flash.html.it una guida dettagliata che può aiutarti

Sì è una scalata

Lavoro in flash cs3 con as2. Calcola che il restante sito è in html, dovrei inserire questa sezione per cui non ho problemi di versioni e player.
    Speravo di trovare qualcosa di adattabile perchè svilupparlo ex novo sinceramente non mi sento in grado :master:

su qualcosa di adattabile, ma di già pronto, non saprei indirizzarti
    in effetti non è una cosa semplicissima da realizzare, o meglio è semplice a livello teorico, solo che poi chiaramente va creata...

Infatti sì, se puoi darmi indicazioni su qualcosa di adattabile provo a smanettarci sopra e vedo se riesco a cavarne qualcosa..

come ti dicevo, potrei aiutarti nel parsing, una volta decisa la struttura dell'xml
    per qualcosa sul genere potresti comunque dare un'occhiata ai filmato presenti nel sito di cui ti ho scritto l'indirizzo, inoltre mi è venuto in mente un vago ricordo di qualcosa del genere sul sito di sephiroth, ma bisognerebbe cercarlo un pochino, vedi un po'

Ok ti ringrazio, do un'occhiata e ti faccio sapere.

Permessi di invio