Ciao a tutti,
stò cercndo di fare la mia tesina ma devo associare ad un programma visual basic un database mysql...
Mi sapreste aiutare ?
Ho trovato tante stringhe di connessione ma non so come usarle...
grazie in anticipo a tutti
Ciao a tutti,
stò cercndo di fare la mia tesina ma devo associare ad un programma visual basic un database mysql...
Mi sapreste aiutare ?
Ho trovato tante stringhe di connessione ma non so come usarle...
grazie in anticipo a tutti
Se non mostri il codice che stai usando non è possibile aiutarti.
Non possiamo certo indovinarlo.![]()
Ciao![]()
questo è il codice.. da un errore di compilazione nella prima riga... cmq cercavopiù qualcuno che l'avesse già fatto e mi spiegasse come posso farlo... grazieSet conn = New ADODB.Connection
xserver = "127.0.0.1"
xdatabase = "prova"
xuser = "root"
xpass = ""
connStr = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};" _
& "SERVER=" & xserver & ";" _
& "DATABASE=" & xdatabase & ";" _
& "UID=" & xuser & ";" _
& "PWD=" & xpass & ";" _
& "OPTION=18475"
conn.ConnectionString = connStr
conn.Open
Magari se dici che errore...Originariamente inviato da marste881
questo è il codice.. da un errore di compilazione nella prima riga... cmq cercavopiù qualcuno che l'avesse già fatto e mi spiegasse come posso farlo... grazie
La prossima volta non mettere il codice tra i tag QUOTE, ma tra i tag CODE
Prova questa routine:
Poi la richiami così, collegandoti la db di mysql.codice:Public Function ConnettiMySQL (byval sDBName as string, byval sUser As String, ByVal sPwd as String) As Boolean Dim cn As ADODB.Connection Set cn = New ADODB.Connection On Error Goto ERR_HANDLER With cn .ConnectionString = "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};" & _ "Server=localhost;" & _ "Database=" & sDBName & "; & _ "User=" & sUser & ";Password=" & sPwd & ";Option=3;" .CursorLocation = adUseClient .Open End With ConnettiMySQL =True On Error Goto 0 Exit Function ERR_HANDLER: MsgBox Err.Description,vbInformation,Err.Number End Function
Ciaocodice:ConnettiMySQL "mysql", "root", "root"![]()
mi da errore dicendo tipo non conosciuto...codice:Dim cn As ADODB.Connection
grazie mille
Mi sembra strano, avrebbe dovuto dartelo anche prima.Originariamente inviato da marste881
mi da errore dicendo tipo non conosciuto...codice:Dim cn As ADODB.Connection
grazie mille
Sei sicuro di avere incluso un riferimento all' MDAC 2.x ?
Altrimenti verifica.
Ciao![]()
sono riuscito
questo è il codice:
quando faccio delle select dove arrivano i dati che genera? come faccio a trovare l'insieme di record generati?codice:Dim conn As ADODB.Connection Set conn = New ADODB.Connection ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' conn.ConnectionString = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};" _ & "SERVER=127.0.0.1;" _ & "DATABASE=nome_del_database;" _ & "UID=root;" _ & "PWD=;" _ & "PORT=3306;" _ & "OPTION=" & 1 + 2 + 8 + 32 + 2048 + 16384 ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' conn.CursorLocation = adUseClient conn.Open Dim rs As ADODB.Recordset Set rs = New ADODB.Recordset rs.Open "QUERY", conn
Scusa, non capisco il senso della richiesa: dove arrivano ?
Dove vuoi tu! In una griglia, in uno o più campi, ...
Comunque questa istruzione
è incompleta perchè mancano ben 3 parametri:codice:rs.Open "QUERY", conn
- il tipo di cursore
- la modalità di lock
- l'opzione
Vedi sulla guida il metodo Open del recordset di ADO.
Ciao![]()