Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: IbizaOnTv

IbizaOnTv

buongiorno gente

vorrei delle vostre impressioni su un nuovo sitarello appena sfornato

http://www.ibizaontv.com

particolarità:
    completamente dimanico
    aggiornabile tramite cms proprietario
    e-shop in flash (creato su misura)
    guestbook
    galleria video streaming gerarchica
    banner gestiti da cms

è stato un lavoraccio per cui possibile che mi sia scappato qualche bug/errore qua e la..
    sparate a 0

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    mmmm ... solito sito "trita e ritrita", mi sembra alquanto incasinato.
    Scusa se sono sincero, ma lo trovo un'insieme di elementi davvero caotico ... coverflow affiancata a caroselli 3d ... diciamo che tutto cio che và di moda in questo momento l'hai inserito. Non respiro progettazione, ma solo voglia e fretta di finirlo.

Io parlo a livello grafico, per la parte codice lascio commentare chi è in grado di farlo, io bug non ne ho trovati.

ciao

non ti preoccupare le critiche sono sempre ben accette

sul coverflow nn ti posso dare torto, però il carousel nn c'è c'è uno slide per le gallerie foto e video che ho fatto con fatica e sudore ( ) ..non è che assomigli proprio al carousel

insieme di elementi caotico --> tipo?

voglia di finirlo --> vero!

Utente di HTML.it
    insieme di elementi caotico --> tipo?
    tipo, prendo la prima sezione, home: mi trovo ... banner, menu con icone enormi "web2", un logo (blu in alto a sinistra) centrato nel box rispetto a due righine di testo allineate a sinistra e sotto ... un bottone spostato verso destra. Una foto semicentrata e un'etichetta semialzata che sborda dal layout. Tutto questo mescolato assieme senza una logica apparente, senza una struttura visiva. Sono disorientato e non posso scrollare il sito con la rotellina nonostante l'impostazione "html".

Caotico perchè non trovo riferimenti, rapporti e spazi.
    Vedo tutto enorme nonostante la mia risoluzione 1920x1200 ... capisco che il cliente chiede questo ma si poteva ordinare meglio e creare equilibrio.

Non prenderla come critica ma come considerazione personale. ( :berto: )

ehm...

il logo che vedi blu è l'immagine della news..

il sito è dinamico per cui è il cliente a gestirne i contenuti..e il cliente decide cosa mettere come news
    li non posso darti ragione, cioè il box delle news è allineato al resto, se l'immagine fosse "intera", come di solito si prevede che sia, la vedresti allineata al resto (tutte le immagini vengono centrate nei loro "box" nel caso venissero caricate immagini con proporzioni particolari)

il bottone "read all news" spostato verso destra non vedo come ti possa disorientare sinceramente...
    e men che meno "l'etichetta semialzata" che esce dal layout..è semplicemente una scelta stilistica..

sicuramente in homepage ci sono alcune "zone morte" che non stanno molto bene, ma questo perchè bisogna ancora capire cosa metterci!!!

non voglio far polemiche ma dire che il sio non ha logica apparente, non ha una struttura visiva, rapporti e spazi..credo sia esagerato!!!

comunque io ho chiesto dei pareri e tu mi hai dato il tuo, assolutamente apprezzato
    ogni critica aiuta a migliorarsi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    a me piace molto e anche se il coverflow è un tantino inflazionato in questo periodo, trovo che nel contesto ci stia bene
    riguardo agli spazi non li vedo male, anche se il menù in alto è un po' fastidioso quando ti trovi a fine pagina e devi tornare su per cambiare pagina... dopotutto si tratta sempre di un sito in flash e la continuità dipende anche da queste cose
    in ogni caso lo trovo un bel sito

grazie and

sul discorso menu hai perfettamente ragione..il fatto di fare un layout "html" in flash mi ha un po incasinato la vita

credo che inserirò un altro menu a fondo pagina..

grazie per la dritta

anche a me piace ma anch'io ho avuto l'impressione che ci fosse qualche scelta sbagliata.. dire che manca proprio la logica mi sembra eccessivo..

io avrei lasciato il menu in testa sempre presente, l'entrata delle sezioni l'avrei fatta dall'alto verso il basso..

il banner è un tantino invasivo, l'avrei messo prima del box partner..

per il resto lo stile web 2.0 mi ha stancato.. (ovviamente non ti dico di cambiarlo tutto adesso ) ci stiamo "omologando" in un'unica direzione e l'andazzo non mi piace (ma questo è un discorso in generale nel quale mi ci infilo io per primo)..

riscontro pesantezza soprattutto nelle pag con foto e video, lo scroll scatta un pò (ho lo stesso problema sul mio sito e so che dipende dal peso delle img e dei filmati)

in 2 parole mi piace (anche se è 2.0 ), con qualche ritocchino ci 6!

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

grazie kriminalex per i consigli

il 2.0 ha un po rotto è vero, personalente quando posso preferisco cose piu pulite e lineari..
    qui purtroppo bisogna stare anche alle richieste del cliente.
    questo è uno di quei progetti che parte per essere fatto in un modo e avere certe caratteristiche che poi vengono un po disgregate per andare incontro a tutte le richieste..

a parte la parte grafica, come trovate lo shop o le gallerie?

Permessi di invio